Asia, nuovo record storico per il Nikkei grazie a Tsmc. La Cina chiede alle banche di ridurre il rischio bond

Asia, nuovo record storico per il Nikkei grazie a Tsmc. La Cina chiede alle banche di ridurre il rischio bond
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Milano Finanza ECONOMIA

Borse asiatiche su grazie alle azioni tecnologiche, tutte in rialzo in scia ai numeri positivi del gigante dei semiconduttori Tsmc che hanno alimentato un maggior ottimismo sull'intelligenza artificiale. L'autorità di regolamentazione cinese ha chiesto ad alcune banche di ridurre la durata media delle loro partecipazioni obbligazionarie, cercando di salvaguardare il settore dal rally incessante del mercato del debito (Milano Finanza)

La notizia riportata su altre testate

La seduta odierna si è chiusa con un rialzo dello 0,6% ma è stata di scambi contrastati, con la performance dei titoli finanziari che ha portato il Nikkei 225 su nuovi record e con gli investitori che hanno fatto scorta di titoli per prendere parte a un possibile nuovo rally. (Finanzaonline)

In attesa dei dati sull'inflazione americana si posizionano in terreno positivo anche i listini in Europa, dove i future sono in progresso (Euro Stoxx 50 +0,2%). Tokyo ha guadagnato lo 0,94%, Shanghai sale dello 0,95%, Hong Kong dell'1,8% e lo Shenzhen balza in rialzo del 2,2 per cento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

la possibilità di una riduzione dei tassi. In apertura il Nikkei dell'apprezzamento dello yen - che ha seguito i dati (Tuttosport)

Asia a due velocità. Giù Tokyo dietro al mercato americano

Punta con decisione al rialzo la performance dell'indice nipponico, con una variazione percentuale dello 0,80%. L'esame di breve periodo del Nikkei 225 classifica un rafforzamento della fase rialzista con immediata resistenza vista a 42.161 e primo supporto individuato a 41.125. (Teleborsa)

Sul fronte valutario l'ampio differenziale dei tassi di interesse tra Washington e Tokyo, dopo le indicazioni della Fed, consente allo yen di proseguire la fase di indebolimento sul dollaro a 161,30 e sull'euro a 174,50. (Tuttosport)

Le borse asiatiche si sono mosse all'insegna della cautela in quest'ultima seduta della settimana, dopo la performance negativa di Wall Street ed in scia a dati sul commercio estero cinese in chiaroscuro. (LA STAMPA Finanza)