F1. Nuovo fondo Ferrari a Las Vegas in ottica 2025, ma Leclerc dice che "Non siamo forti come previsto"

Le due settimane di pausa dopo San Paolo sono finalmente finite e la Formula 1 è tornata in pista per il terzultimo appuntamento stagionale, il Gran Premio di Las Vegas 2024. La sorpresa della prima giornata in pista con le due sessioni di prove libere è stata la Mercedes con Lewis Hamilton a dettare il passo; leggermente più arretrata nella simulazione qualifica la Ferrari, che si è però dimostrata sul pezzo sul passo gara; ma il team di Maranello, oltre a preparare l’attacco per il campionato Costruttori, ha lavorato in ottica 2025. (Automoto.it)

La notizia riportata su altre testate

E in mezzo a tutto questo c’è Lando Norris, pronto a inserirsi in una partita che sembra più aperta che mai. La città del gioco ci mette subito alla prova: Ferrari o Mercedes? Rosso o nero? Le prime due sessioni di libere del GP di Las Vegas non hanno fatto altro che alimentare l’incertezza. (YawClub)

Buongiorno Amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della FP3 valida per il Gran Premio di Las Vegas, ventiduesimo nonché terzultimo appuntamento del Mondiale 2024 di Formula Uno. Sarà una notte fascinosa quella ci apprestiamo a vivere nel tracciato urbano Las Vegas Strip Circuit, dove si attendono conferme e risposte rispetto a quanto visto in un per certi versi sorprendente venerdì. (OA Sport)

A poche ore di distanza dalla doppietta delle frecce d'argento nelle FP1, il sette volte campione del mondo ha chiuso il giovedì sera locale (in Italia era già venerdì mattina) guardando tutti dall'alto con il tempo di 1:33.825, appena 11 millesimi sul giro secco davanti a Lando Norris, intenzionato a rimandare la festa del quarto titolo consecutivo di Max Verstappen . (Eurosport IT)

GP Las Vegas, match point per Verstappen: gli altri Mondiali di F1 vinti in Nevada

Ferrari nelle libere del weekend di F1 numero 22, ha sofferto qualche problema di troppo con le gomme. Due scuderie che non sono riuscite a controllare bene il tema dell’attivazione e risultati in pista si sono visti eccome. (FUNOANALISITECNICA)

Quarto e quinto posto per le Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, poi c'è l'Alpine di Pierre Gasly davanti alla Haas di Kevin Magnussen. L'inglese della Mercedes in 1'33"825 ha preceduto la McLaren di Lando Norris e il compagno di squadra George Russell. (La Gazzetta dello Sport)

Verstappen 2° e Norris 3° Verstappen 3° (con giro più veloce) e Norris 2° (Sky Sport)