Maltempo, prorogato il codice arancione per vento e mareggiate

Livorno 20 novembre 2024 Maltempo, prorogato il codice arancione per vento e mareggiate La perturbazione proveniente da sud ovest continua ad interessare anche la Toscana: oltre al persistere di vento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

I venti hanno raggiunto durante l’allerta gialla, poi tramutata in arancione i 100 km/h, mentre alla Gorgona l’ondametro ha registrato onde alte fino ad 8 metri, mentre l’acqua del mare è entrata in alcune delle strade della cittadina. (LA NAZIONE)

Il maltempo si sta abbattendo sulla costa livornese, la città e l'arcipelago nella mattinata di oggi 20 novembre; raffiche di vento che hanno superato i 115 km/h con onde alte fino a 7 metri. Alberi caduti e traghetti fermi (Corriere della Sera)

Pioggia, neve e tanto vento in atto sull'Italia. Una significativa perturbazione nord-atlantica ha raggiunto l'Italia, portando con sé un'ondata di maltempo che si sta manifestando in diverse regioni del paese. (iLMeteo.it)

Vento forte e mareggiate: prorogata l’allerta meteo arancione

Diverse strade allagate nei pressi del lungomare. I residenti già dalle prime ore di queste mattina 20 novembre si erano preparati al peggio e hanno messo i sacchi davanti le abitazioni, per evitare che il mare arrivasse in casa. (Corriere della Sera)

A partire dal pomeriggio di oggi, giovedì 21 novembre, e per le successive 24-36 ore, sono previsti venti da forti a burrasca provenienti dai quadranti occidentali, con raffiche che potranno raggiungere l’intensità di burrasca forte. (latinaoggi.eu)

FIRENZE – La perturbazione proveniente da sud ovest continua ad interessare anche la Toscana: oltre al persistere di vento e mareggiate atteso per domani, giovedì 21 novembre, un fronte freddo. (IlGiunco.net)