Il presidente Sergio Mattarella torna a Parma

Le principali notizie che troverete sulla Gazzetta di Parma in edicola domani (mercoledì 16 ottobre): ecco le anticipazioni del direttore Claudio Rinaldi. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella torna a Parma nell'ambito delle celebrazioni per i 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano. Aeroporto Verdi: l'Enac ha organizzato un convegno molto importante sul piano integrato degli aeroporti in Emilia-Romagna (Gazzetta di Parma)

Su altre fonti

Cosi' il presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano, Nicola Bertinelli, a margine della serata evento dei 90 anni del Consorzio, dopo aver salutato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. (Tiscali Notizie)

Al presidente viene donato il "Coltello d'oro", una rappresentazione di alta oreficeria italiana realizzata in oro dell'iconico coltello a mandorla utilizzato per l'apertura della forma e per scagliare il formaggio. (Corriere Delle Alpi)

A Mattarella viene donato il Coltello d'oro, una rappresentazione di alta oreficeria italiana realizzata in oro dell'iconico coltello a mandorla utilizzato per l'apertura della forma e per scagliare il formaggio. (La Repubblica)

La giornata di Mattarella a Parma

«Il Consorzio fu fondato il 27 luglio 1934 da 28 produttori animati da una formidabile intuizione: quella di raggiungere obiettivi irraggiungibili dai singoli, grazie all’azione comune. (Gazzetta di Parma)

Una grande festa per celebrare i primi 90 anni del Consorzio del Parmigiano Reggiano, la dop più amata dagli italiani che alimenta consumi per oltre 3 miliardi di euro all’anno, con 292 caseifici produttori, oltre 2.100 allevatori e conferenti latte, e una filiera produttiva che coinvolge oltre 50.000 persone. (TuttOggi)

Violenza in famiglia, l'uomo è riuscito ad avere la pena sospesa perchè dovrà frequentare un corso specifico Mattarella a Parma, il presidente della Repubblica ha partecipato al Regio ai festeggiamenti per il 90° del Consorzio del Parmigiano Reggiano (Gazzetta di Parma)