Assalto a un portavalori tra Brindisi e Lecce, paura sulla statale 16: spari e auto in fiamme

Un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale 613, nel Brindisino, all'altezza di Torchiarolo, una strada percorsa ogni giorno da migliaia di turisti diretti in Salento. I malviventi avrebbero esploso colpi di arma da fuoco ed incendiato autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine. Il traffico è stato bloccato in entrambi i sensi di marcia, sul posto ci sono polizia di Stato, carabinieri, polizia locale, vigili del fuoco e le squadre Anas per la gestione del traffico. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Auto bruciate e fiamme alte al cielo. É questa l'immagine apocalittica apparsa agli occhi dei numerosi automobilisti rimasti bloccati nel traffico sulla strada statale 613 che collega Lecce a Brindisi, all'altezza del Comune di Torchiarolo (il Giornale)

Secondo le prime informazioni, i malviventi hanno incendiato almeno sei mezzi, tra cui tre auto e un furgone, in entrambi i sensi di marcia, per bloccare il tratto e impedire l’intervento delle forze dell’ordine, facilitandosi la fuga. (Open)

«L'assalto al portavalori di stamattina è un atto intollerabile che richiede l’immediata risposta dello Stato sia rispetto al fatto specifico sia rispetto alla lotta alla criminalità organizzata e alla mafia anche in termini di potenziamento dei presìdi di sicurezza sul territorio». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Assalto a un portavalori nel Salento, la colonna di fumo per le auto incendiate: "Attenti o qui esplode tutto"

Una rapina ad un furgone portavalori sulla strada statale 613 ha seminato il panico questa mattina, 4 luglio, tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, in direzione Lecce: i banditi (un commando di almeno dieci persone incappucciate) hanno fatto esplodere alcuni colpi di arma da fuoco (forse un fucile Kalashnikov) e hanno incendiato tre auto e un furgone sulla carreggiata per impedire l'intervento tempestivo delle forze dell’ordine. (Senza Colonne)

Secondo le prime informazioni, i malviventi avrebbero esploso dei colpi di arma da fuoco verso il mezzo portavalori. (Adnkronos) – Rapina a un portavalori sulla strada statale 613 BrindisiLecce al km 16,400 all’altezza di Torchiarolo, in provincia di Brindisi. (CremonaOggi)

I rapinatori avrebbero esploso colpi di arma da fuoco ed incendiato autovetture su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine. Un furgone portavalori è stato assaltato sulla statale tra Brindisi e Lecce all'altezza di Torchiarolo (La Repubblica)