Borse europee, partenza positiva. Giornata di Pmi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
business24tv.it ECONOMIA

Partenza positiva oggi per le Borse europee nonostante i futures di Wall Street risultino in calo per le parole di Powell che ha annunciato tagli dei tassi più contenuti nel futuro. Il Dax segna +0,40%, Cac40 -0,06%, Ftse100 +0,11% e Ftse Mib +0,27% a 34.218 punti. Lo spread Btp/Bund è poco mosso a quota 132,67 punti base. I mercati cinesi resteranno chiusi per festività da oggi fino al 4 ottobre. Rimbalza la Borsa di Tokyo che chiude in positivo la seduta con l’indice Nikkei salito dell’1,9% a 38.651,97 punti, sostenuto dai produttori dell’industria pesante e dalle societa’ di elettronica. (business24tv.it)

La notizia riportata su altri giornali

In... Borsa Milano in cauto rialzo, attesa per inflazione Usa, corrono Bper e bancheIndici abbastanza piatti a Piazza Affari in una seduta senza grandi spunti. (Marketscreener IT)

Safilo Amplifon (LA STAMPA Finanza)

Inoltre, questa sera la Federal Reserve pubblicherà i verbali della riunione di metà settembre, dopo aver effettuato un taglio dei tassi di interesse di 50 punti base, il quale ha portato a una significativa diminuzione dei rendimenti obbligazionari a livello globale. (Websim)

Finanza e Mercati: future contrastati, avvio Borse europee atteso in verde

Arrivano nuove negative per l’aggregato dell’area con la moneta unica, con l’indice a 45 punti (la soglia che separa la contrazione dall’espansione economica è 50 punti) e ai minimi del 2024. (la Repubblica)

Future sugli indici azionari americani negativi. Mercato azionario giapponese negativo. (Traderlink)

Future sugli indici azionari americani sotto la parità. Borse cinesi in rialzo. (Traderlink)