VIDEO | Meloni e l'invito a De Luca: "Vieni a fare la foto con noi". Lui alla fine va (e allarga le braccia)

Più informazioni:
PNRR Ponte sullo Stretto

VIDEO | Meloni e l’invito a De Luca: “Vieni a fare la foto con noi”. Lui alla fine va (e allarga le braccia) Vincenzo De Luca si fa pregare per scattare una foto con la presidente Meloni e il ministro Fitto. Alla fine accetta. Ma bofonchia e poi allarga le braccia ROMA – “Presidente vieni a fare la foto, vieni a fare una foto con noi“. La presidente del Consiglio Giorgia Meloni invita così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sul palco dell’auditorium di Porta del Parco a Bagnoli dove si è recata a sottoscrivere il protocollo d’intesa per il risanamento e rilancio dell’area. (Dire)

Se ne è parlato anche su altre testate

Firmato questa mattina il Protocollo d’intesa per la realizzazione degli interventi previsti dal programma di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del comprensorio di Bagnoli-Coroglio. Nell’auditorium Porta del Parco di Bagnoli, l’accordo è stato sottoscritto dal sindaco di Napoli Gaetano Manfredi in qualità di commissario di governo per l’area interessata dall’intervento e dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni (Comune di Napoli)

Viene così rinsaldata una collaborazione che riteniamo fondamentale per contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

"Sono il civile De Luca, le rinnovo il benvenuto". Il governatore della Campania, Vincenzo De luca, ha accolto così, a Bagnoli, la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni. (Il Messaggero Veneto)

La “nuova” Bagnoli con il mare balneabile e Nisida senza carcere

Sei articoli, preceduti da una lunga serie di richiami ad altre disposizioni e intese poiché la vicenda della bonifica e della rinascita (a tutt’oggi mancata) di Bagnoli è costellata da svariate cabine di regia, commissari, da molteplici leggi, alcune delle quali hanno cancellato quelle approvate prima, per esempio con riferimento al destino della colmata. (il manifesto)

«Trasformare un’area inquinata e abbandonata, che è stata un simbolo di incapacità delle istituzioni» in «un moderno polo turistico balneare e commerciale che sia all’altezza di quella straordinaria città che è Napoli». (Avvenire)

Affacciandosi dalla terrazza di “porta del parco” a Bagnoli, domani Giorgia Meloni vedrà una rigogliosa vegetazione. Perché la natura si è rimpossessata piano piano degli spazi lasciati liberi dall’ex acciaieria. (La Repubblica)