Elezioni Liguria, Bucci presidente e festa Meloni: l'analisi

Elezioni Liguria, Bucci presidente e festa Meloni: l'analisi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Adnkronos INTERNO

Quella di Marco Bucci nelle elezioni regionali in Liguria è stata una "vittoria meritata'', è il coro unanime del centrodestra. ''Una vittoria contro tutti e tutti, tra arresti e una campagna giudiziaria politica e mediatica devastante, ma il lavoro paga sempre'', esulta Matteo Salvini in diretta tv. ''Una vittoria importante, nonostante gli attacchi di certa magistratura", gli fa eco Antonio Tajani (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Ha i… Era stata lei a indicare contro tutti Paolo Truzzu come governatore, fallendo clamorosamente. (la Repubblica)

La Liguria resta al centrodestra. Il centrosinistra raccoglie un’altra sconfitta, malgrado gli avversari siano stati costretti al voto anticipato da un pesante scandalo giudiziario. Bucci vince e Orlando perde di misura. (il manifesto)

Secondo il sondaggista Livio Gigliuto, presidente dell'Istituto Piepoli (Opinio Italia), gli scandali giudiziari che hanno travolto l'ex governatore Toti non hanno avuto impatto sul voto. (Fanpage.it)

Diga e sanità, l’agenda Bucci per la Liguria. In Consiglio anche i fedelissimi di Toti

Ci aveva creduto, Andrea Orlando. Avanti per tutta la durata dello spoglio a Genova, la città del rivale che da sola «conta più di un terzo degli elettori di tutta la Regione. (ilgazzettino.it)

– “Ho avuto molta fiducia fin dall’inizio, ho incontrato 4-500 persone al giorno per un mese e mezzo e ho sentito un feed back molto positivo, ero fiducioso che avremmo vinto”. Roma, 29 ott. (Agenzia askanews)

GENOVA. Vinse Bucci, … (La Stampa)