Maltempo: Sei Toscana al lavoro per togliere detriti e fango sulle strade colpite dall'alluvione

Per saperne di più:
Maltempo

VAL DI CORNIA – Sono in corso le operazioni di rimozione dei detriti e di pulizia dei territori colpiti dalle violente precipitazioni in alcuni comuni del senese e della Val di Cornia. “Grazie all’impegno dei dipendenti ed alla disponibilità delle cooperative e aziende del territorio che operano sotto il coordinamento della società, Sei Toscana si è subito attivata per attivare servizi di pulizia a supporto di alcuni Comuni della provincia di Siena e della Val di Cornia colpiti dalle violente precipitazioni delle ultime ore – dichiarano da Sei -. (IlGiunco.net)

Ne parlano anche altri giornali

I vigili del fuoco sono al lavoro da ieri tra Liguria, Emilia Romagna e Toscana per i danni causati dall'intenso maltempo che sta colpendo l'Italia: sono oltre 350 gli interventi di soccorso portati a termine dal Corpo nazionale (AGI - Agenzia Italia)

VENTURINA – Campi allagati, cantine sott’acqua e il fiume Cornia che ha rotto l’argine invadendo tutto il territorio. Sono ancora in corse le opere di ripristino da parte dei Vigili del fuoco e la Protezione Civile. (IlGiunco.net)

A causa delle forti piogge è esondato il fiume Elsa, nel Comune di Castelfiorentino in provincia di Firenze. L'assessora regionale alla Protezione Civile ha effettuato un sopralluogo (055firenze)

Maltempo, Giani firma stato emergenza regionale per aree colpite - Toscana Notizie

Situazione in lieve miglioramento a Siena dopo il nubifragio avvenuto nella serata del 17 ottobre. La pioggia ha continuato a cadere sulla città anche nella notte, ma nonostante l'intensità, non ha prodotto altri danni. (Corriere della Sera)

In Toscana la situazione più critica. Qui le squadre dei vigili del fuoco sono al lavoro dalla serata di ieri nelle province di Siena e Livorno per le intense precipitazioni. Nel senese sono stati svolti 60 soccorsi per il maltempo, la maggior parte dei quali tra Siena e Sovicille. (la Repubblica)

Il presidente Eugenio Giani ha firmato lo stato di emergenza regionale e l’assessora alla Protezione civile Monia Monni è andata a Campiglia Marittima (Li), una delle zone più colpite dal forte temporale che si é abbattuto stanotte sulla Toscana, estendendosi dalle zone occidentali della Toscana verso l’interno. (Toscana Notizie)