L'Asia attende le tre Banche centrali. Cina: il coronavirus si sta espandendo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Dal 21 al 24 avrà luogo a Davos il World Economic Forum, che quest'anno pone al centro dell'attenzione la sostenibilità ambientale.

L'euro scambia a 1,1101, lo yen a 110,18 e la sterlina a 1,2993, tutte le valute in leggera debolezza sul biglietto verde.

Intanto sta emergendo che non è più un problema legato soltanto alla Cina il misterioso virus simile alla Sars.

L'oro si assesta a 1.561 dollari per oncia, mentre il petrolio Wti americano guadagna l'1,02% a 59,14 dollari il barile. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Del virus si sa così poco che non è stato ancora classificato nè denominato (lo si chiama “virus di Wuhan”). A confermare la trasmissione da uomo a uomo è Zhong Nanshan, ricercatore a capo della commissione sanitaria che è stata messa in piedi a seguito del diffondersi dell’epidemia. (Notizie scientifiche.it)

Una buona alimentazione può aiutare nella difesa contro i virus influenzali, rafforzando il sistema immunitario e diminuendo i sintomi gastrointestinali causati dall’influenza. Infine, i ragazzi introducono non solo meno vitamine degli adulti, ma anche meno minerali. (IVG.it)

Virus Cina, rischio pandemia. Il misterioso virus cinese si è trasformato in una vera e propria emergenza sanitaria destinata a varcare i confini nazionali. Confermato il contagio interpersonale, massima attenzione negli aeroporti per i turisti cinesi in viaggio per il capodanno lunare. (News Mondo)

È stato confermato infatti che il virus è trasmissibile da uomo a uomo. È salito a sei il bilancio delle vittime in Cina del nuovo coronavirus, della stessa famiglia della Sars, che sta allarmando il mondo. (L'HuffPost)

Della famiglia dei coronavirus, il novo virus ha già infettato un turista britannico in Thailandia e ucciso tre persone in Cina. I nuovi virus che colpiscono l’uomo. (Notizie.it )