La startlist dello slalom in Alta Badia, si parte proprio con il rientrante Noel: Vinatzer n° 18

Più informazioni:
Maltempo

Lunedì la seconda gara sulla Gran Risa (che torna dopo 4 anni), sei gli azzurri impegnati con i ritorni di Maurberger e Canins, oltre a Saccardi, e il gardenese che ci prova per un risultato di livello dopo il gigante. L'olimpionico, ancora non al top per la caviglia infortunata in Val d'Isère, col pettorale 1 prima di Strasser e dei norge. Tocca allo slalom, otto giorni dopo l’ultimo disputato in Val d’Isère, quando Henrik Kristoffersen è tornato a vincere quasi due anni dopo l’ultima volta, prendendosi anche il pettorale rosso perso da Clément Noel, assente nella tappa di casa per la distorsione alla caviglia rimediata il giorno precedente in gigante. (NEVEITALIA.IT)

Ne parlano anche altri media

ALTA BADIA. Ed è la quinta volta (che va ad aggiungersi a quelle del 2021, del 2022 e alla doppietta dello scorso anno): a meno uno dal sestetto di vittorie consecutive tra le porte larghe timbrate (dal 2013 al 2018) da Hirscher nella cattedrale laica dello sci. (Udinese Blog)

Il gigante della Gran Risa, in Alta Badia, regala ad Alex Vinatzer la top 10 dopo una rimonta di 16 posizioni: l'altoatesino chiude ottavosulle nevi di casa, scontento per una prima manche sotto tono e soddisfatto per una seconda ben amministrata . (Eurosport IT)

Vinny: "Stavolta ero partito convinto, in allenamento vado forte e dispiace un sacco perchè oggi si poteva fare una bella gara". (NEVEITALIA.IT)

Haugan è perfetto nella 1^ manche su una Gran Risa tostissima: solo McGrath tiene il passo, è grande Norvegia in slalom

Diciannovesima vittoria di fila per la Sir Susa Vim Perugia che tra le mura amiche del PalaBarton si impone sulla Sonepar Padova in 4 set. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Altra grande prova di Odermatt che vince sulla Gran Risa e diventa lo svizzero più vincente nella Coppa del mondo di sci. Sul podio la sorpresa Anguenot e Steen Olsen. Bella rimonta di Vinatzer che chiude ottavi, De Aliprandini tredicesimo. (Sky Sport)

Una prima manche magistrale, lui che già ieri aveva dimostrato in gigante (chiudendo 5°) di aver trovato un feeling ideale con la Gran Risa. (NEVEITALIA.IT)