L'Etna in eruzione, decine di voli cancellati all'aeroporto di Catania

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Euronews Italiano INTERNO

Una nube di cenere proveniente dall'eruzione ha causato cancellazioni di voli, ritardi e deviazioni per lo scalo siciliano, proprio durante il frequentatissimo ponte di Ferragosto. Gli aeroporti siciliani di Catania e Comiso sono stati chiusi dopo l'eruzione dell'Etna di domenica sera. L'Etna è il vulcano più attivo d'Europa e le autorità italiane hanno dichiarato che è entrato in una fase di "pre-allerta", passando dal livello di allerta F0 a F1. (Euronews Italiano)

Su altri giornali

Chiuso – fino alle 20, è stato l’annuncio della Sac, società di gestione, ma la riapertura potrebbe slittare a domani mattina – per la seconda volta in meno di un mese. Con danni gravissimi sulla macchina del turismo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'aeroporto di Catania Fontanarossa, chiuso da ieri mattina alle 5, è tornato operativo. Ieri erano stati cancellati tutti i voli in partenza da Catania mentre quelli in arrivo non cancellati sono stati dirottati su Trapani e Comiso (Il Messaggero Veneto)

«Per contrastare i nuovi disagi derivati dalla temporanea chiusura di Catania-Fontanarossa a causa della caduta di cenere vulcanica dall’Etna, abbiamo riattivato immediatamente il coordinamento tra le società di gestione degli aeroporti dell’Isola al fine di tutelare tutti i passeggeri e garantire la funzionalità degli scali». (il Fatto Nisseno)

CATANIA. La società di gestione dell’aeroporto di Catania comunica che, a partire dalle 6 di stamani, lo scalo è tornato a essere operativo. L’emergenza cenere scaturita dall’eruzione dell’Etna, nella giornata di ieri aveva costretto alla chiusura di Fontanarossa. (Livesicilia.it)

L’Inter resta di sasso, arriva l’annuncio che blocca l’operazione in attacco: tifosi spiazzati dalle parole del dirigente Una sfida molto importante per entrambe, servirà partire bene per indirizzare subito i rispettivi obiettivi. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)

A cura di Luisa Santangelo "Certo che questo posto è proprio… Sfortunato?". C'è sempre chi prende le cose con una risata. Anche all'aeroporto di Catania che quasi non aveva fatto in tempo a ripartire dopo l'incendio di metà luglio, che già è stato costretto a chiudere di nuovo. (Fanpage.it)