Approvati gli articoli in materia di sicurezza urbana, Cannata: "Più tutela dei diritti"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In commissione e in aula sono stati approvati gli articoli che introducono aggravanti in materia di sicurezza urbana. Reati per chi blocca le strade, commette scippi e borseggi nelle stazioni e metropolitane, sono punibili con la reclusione. “Più sicurezza e tutela dei diritti“, queste le parole di Luca Cannata, deputato di Fratelli d’Italia, in un post su Facebook. Inasprite anche le pene per i responsabili di occupazioni abusive, allo stesso tempo si semplificano le procedure per la liberazione e l’immediata restituzione delle case ai legittimi proprietari. (ilSicilia.it)
Ne parlano anche altre fonti
La sicurezza è uno dei cavalli di battaglia del governo Meloni e il provvedimento principale messo in campo dall'esecutivo è il Ddl sicurezza, il pacchetto di norme concordate dai ministri dell'Interno e della Giustizia Matteo Piantedosi e Carlo Nordio, discussione in queste ore alla Camera, che prevede tredici nuove fattispecie di reato e aggravanti. (Today.it)
«Norma di civiltà» ROMA – «Oggi la Camera ha approvato l’art. 10 del disegno di legge sicurezza, con il quale si sanziona severamente l’odioso e vile comportamento di chi con prepotenza occupa arbitrariamente una abitazione altrui». (malpensa24.it)
La Camera ha approvato, in data 11 settembre 2024, l'articolo 10 del Ddl Sicurezza, che introduce nell'ordinamento penale italiano un nuovo reato: l'occupazione abusiva di immobile destinati a domicilio altrui. (Il Giornale d'Italia)