Uragano Milton verso la Florida a 290 km/h, meteorologo in lacrime in diretta tv - VIDEO

Per saperne di più:
Ucraina

L'uragano Milton sta andando verso la Florida a 290km/h, si tratta dell'uragano più potente degli ultimi 100 anni. Parlando di questo tema, il meteorologo americano John Morales dell'emittente televisiva NBC 6 South Florida è scoppiato in lacrime. Morales stava cercando di descrivere gli effetti dell'uragano quando la sua voce ha iniziato a vacillare: "È un uragano incredibile, incredibile! La pressione è scesa di 50 millibar in dieci ore". (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

Come raccontato dal Washington Post infatti, sono diventati virali diversi video pubblicati da Amanda Moss, una donna che ha spiegato come la sua famiglia non abbia i soldi necessari a evacuare. (Adnkronos) – Mentre migliaia di residenti evacuano la Florida per l’arrivo dell’uragano Milton, previsto nelle prossime ore, c’è anche chi ha deciso di restare. (OglioPoNews)

"Milton potrebbe essere l’uragano peggiore a toccare la Florida in 100 anni". Lo ha detto Joe Biden, chiedendo a tutti coloro che sono sotto ordine di evacuazione di lasciare le loro abitazioni. Il presidente ha posticipato il viaggio in Germania per le conseguenze dell’uragano. (iLMeteo.it)

È sceso... È sceso di 50 (Secolo d'Italia)

L’uragano Milton fa tremare la Florida: «È la tempesta del secolo»

"Milton" lo ha raggiunto nella sua corsa nel Golfo del Messico ben due volte e impattando sulla Florida sta per stravolgere anche le elezioni presidenziali statunitensi e la campagna elettorale di Kamala Harris e Donald Trump. (Today.it)

La tempesta del secolo — così l’ha definita Joe Biden che, per seguirne gli sviluppi, ha cancellato il viaggio che doveva portarlo oggi in Germania — si è abbattuta stanotte sulla Florida con una forza dei venti probabilmente inferiore ai temuti 250 chilometri orari, ma col rischio di inondazioni senza precedenti: onde capaci di spazzare via interi villaggi della costa occidentale, quella affacciata sul Golfo del Messico, tra Tampa e Fort Myers, con un innalzamento del mare di almeno tre metri. (Corriere della Sera)

Il messaggio agli americani nelle zone più a rischio è chiaro: «Ascoltate la autorità e se dovete evacuare fatelo ora. La fuga dalle aree costiere e più esposte è già iniziata fra lunghe code in autostrada e distributori di benzina a secco. (L'Unione Sarda.it)