In Lombardia vaccini prioritari per gli universitari (e per i prof senza prenotazione)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"In base alle disposizioni governative", infatti, ha reso noto la regione, i prof e i lavoratori degli atenei lombardi potranno ricevere la dose senza prenotazione, ma semplicemente presentandosi in un centro vaccinale
L'iniziativa, hanno sottolineato dalla regione, "coinvolge anche assegnisti e dottorandi oltre ai professori a contratto, previa prenotazione".
"Per favorire una maggiore diffusione della vaccinazione - ha proseguito - gli studenti stranieri e fuori sede possono andare nel centro più comodo per loro. (MilanoToday.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tuttavia questa massiccia campagna di vaccinazione solo di recente coinvolge i bambini di età superiore ai 12 anni. Potenziare gli studi sulla sicurezza e efficacia del vaccino contro il Covid-19 tra gli under 15 e in caso di esito positivo promuovere una campagna vaccinale su scala mondiale. (Giornale di Sicilia)
Ora sta dicendo che non ci sono dati a supporto del fatto che oggi serva una terza dose. La terza dose sarà necessaria? (Adnkronos)
In ogni caso a tutti sarà capitato di approssimarsi poco o tanto a un tale livello d’indignazione, in circostanze particolarmente critiche della propria vita, almeno quanto basta per sperimentare e comprendere appieno il significato di questa linea rossa e del suo possibile superamento. (Come Don Chisciotte)
Su segnalazione dell'Interpol, in Cina e in Sudafrica sono state arrestate più di 80 persone e confiscate oltre 5.000 dosi di vaccini contraffatti Quello dei vaccini contraffatti è un problema da affrontare prima che diventi più grave, e mini la fiducia (già precaria) dei cittadini. (Focus)
Tale certificato di esenzione può essere rilasciato solo nel caso in cui è verificata la presenza di specifiche condizioni cliniche documentate, che controindichino il vaccino in maniera permanente o temporanea. (Consumatore.com)