Maltempo nel savonese, danni in Valbormida

Più informazioni:
Maltempo

Sono molti i danni in Valbormida (entroterra di Savona) causati dall'ondata di maltempo che ieri sera e nella notte si abbattuta nell'area. Il Bormida è aumentato di 4 metri in un'ora e mezza, esondando in più punti e causando allagamenti e frane. Alcune auto sono state portate via dalla piena; in qualche caso i conducenti sono riusciti a salvarsi salendo sul tetto della vettura. Danni in diverse località. (Il Messaggero Veneto)

Su altre testate

Tutti sono in contatto telefonico con l'amministrazione comunale. . (La Nuova Venezia)

Gli interventi durante la notte Sul posto è intervenuto immediatamente Amatore Morando, Direttore del Distretto Sanitario Finalese e sostituto Direttore del Distretto Sanitario delle Bormide, per coordinare le operazioni di emergenza. (Primocanale)

Segui 3BMeteo su Instagram Per tutti i dettagli vai alla sezione Meteo Carcare (3bmeteo)

ALLERTA METEO – Notte da incubo in Val Bormida: esondazioni, allagamenti e frane

Il fiume ha rotto gli argini a Spigno, Ponti, Bistagno e ad Acqui, dove ha investito gli antichi Archi Romani in zona Bagni. Le immagini sono state scattate dalla Protezione civile di Acqui Terme. (La Stampa)

La scorsa notte, l'ospedale "San Giuseppe" di Cairo ha subito un allagamento nei locali del piano -1, dove si trovano i reparti di radiologia e laboratorio analisi. È forse uno dei danni maggiore, dell'alluvione in Val Bormida del 26-27 ottobre. (Unione Monregalese)

Il Bormida a Piana Crixia è arrivato all'altezza di oltre 7 metri alle 3 notte ed è esondato in più punti, sommergendo intere aree e mettendo in ginocchio molti paesi della valle. (Unione Monregalese)