Ferrari: Norris penalizzato, Mondiale costruttori riaperto da una sentenza. La soffiata di Verstappen

LUSAIL Per sedersi sullo sgabello fa un grosso sforzo, ma Fred Vasseur non rideva così da un pezzo. Il dolore alla schiena lo tormenta, avrebbe voluto risolverlo prima ma ha rimandato un intervento a dopo la fine del campionato. «Siamo vivi, siamo vivi: e adesso lottiamo fino alla fine» lo ripete come chi si è risvegliato di colpo da un incubo. Era iniziato con Leclerc che sbraitava contro la borraccia («Questo sistema è fatto di m... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stavolta la Scuderia di Maranello è in bagarre per il Mondiale costruttori, dove deve recuperare 21 punti alla McLaren-Mercedes. (OA Sport)

GP QATAR, HIGHLIGHTS - TITOLO COSTRUTTORI: COMBINAZIONI (Sky Sport)

La McLaren ha tenuto aperta, colpevolmente, la bagarre per il titolo nel penultimo round qatariota. Le cose si erano messe bene per il team di Woking già in qualifica e nella Sprint Race, conclusa con una promettente doppietta, ma in gara è venuto a mancare il ritmo giusto. (Virgilio)

Tra le dune c’è una speranza Rossa. Norris sbaglia, la Ferrari si rialza. Ad Abu Dhabi una finale mondiale

A Losail festeggia il cannibale, niente affatto sazio del quarto titolo Piloti consecutivo acchiappato alle luci di Las Vegas una settimana fa. Charles, però, pur non potendo contare su una Rossa superiore agli avversari, combatte come un leoncino e riesce ad agguantare un buon secondo posto che, insieme alla frittata cucinata da McLaren, consente di spostarsi nella vicina Abu Dhabi con un ritardo di soli 21 punti rispetto al team inglese. (ilmessaggero.it)

Missione compiuta, più o meno. C’è riuscita, al termine di un weekend non semplice e di un GP rocambolesco in cui a mettersi in luce – oltre a un Max Verstappen tornato a dettar legge con la Red Bull come ai bei tempi – è stata soprattutto la direzione gara, protagonista di pasticci in serie. (La Gazzetta dello Sport)

In questa pazza stagione, il ribaltone tra le dune si è materializzato. Merito soprattutto di Leclerc, che in pista ha battuto Piastri. (Quotidiano Sportivo)