Galeazzi, il ricordo di Sconcerti: giornalista nazionalpopolare, i campioni si confidavano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Piaceva ai suoi interlocutori, ne diventava il confidente: era lui il colore, se non c’era significava che non era un grande evento. È morto all'età di 75 anni Giampiero Galeazzi, storico giornalista sportivo.

Così grande e grosso, così goloso, così popolare e romano, eppure laureato in Economia statistica, materia dottorale, profonda, scientifica, mentre Giampiero sembrava tutto fuorché uno scienziato. (Corriere della Sera)

Su altre testate

La camera ardente di Giampiero Galeazzi in Campidoglio. L’ingresso, dalla scalinata del Vignola, è consentito ai soggetti muniti di Certificazione verde Covid-19 e nel rispetto della vigente normativa contenente misure riguardanti il contrasto e il contenimento del diffondersi del Coronavirus. (RomaToday)

Poi ci ha fortunatamente preso. C'è da dire che nel proseguo del post Mandelli ha corretto il tiro, azzeccando poi il nome dell'indimenticabile "Bisteccone". Un omaggio a "un grande giornalista che ci ha regalato tante emozioni", ha scritto il forzista monzese sui social. (Prima Monza)

Questo farà Lucido Festival per quattro straordinarie giornate in compagnia di moltissime donne extra-ordinarie. Così vuol essere il festival, pervaso dalla “leggerezza tagliente” che ci caratterizza, che è la cifra del nostro modo di fare spettacolo”. (Sardegna Reporter)

Ecco le sue parole:. Quelle emozioni mi resteranno sempre dentro e lui ne farà sempre parte, rivederle scatena troppe emozioni ed è impossibile trattenerle» (Milan News 24)

Nel 2017 la secondogenita di Galeazzi è diventata madre di Greta Alma Maria. Sempre in quel periodo sposa Laura, donna lontano dal mondo dello spettacolo che l’ha reso padre di Gianluca e Susanna. (Metropolitan Magazine )

Un ruolo prestigioso che oggettivamente limitava Galeazzi: già il fatto di stare seduto lo costringeva a rinunciare alla sua straripante e strepitosa fisicità. Ci sono stati almeno cinque Gian Piero Galeazzi. (L'Ultimo Uomo)