Sinner colpisce troppo forte e rompe la racchetta di Machac. Il ceco ironizza e gli mostra... il cimelio

Un uragano azzurro. Il secondo set della semifinale di Shanghai tra Sinner e Machac è stato caratterizzato da grande tensione e spettacolo . Dopo aver eliminato Alcaraz, il ceco puntava alla finale e per lunghi tratti ha messo in difficoltà Sinner, ma l'italiano ha prevalso con talento e determinazione, vincendo 6-4 7-5. Machac, sebbene sconfitto, ha impressionato per il suo percorso nel torneo e ha ricevuto i complimenti del pubblico e dello stesso Sinner. (Gazzetta del Sud)

Su altri media

La gara contro il ceco Tomas Machac, che a sorpresa ha eliminato Carlos Alcaraz (7-6, 7-5), è in programma sabato 12 ottobre alle ore 10.30 allo Stadium Court. «Sono molto contento di come ho giocato nei quarti, speriamo di fare meglio in semifinale», ha detto l’azzurro, che non dovrà sottovalutare il suo avversario, galvanizzato dall’impresa contro il campione spagnolo. (Corriere della Sera)

La reazione più bella, però, ce l'ha l'avversario, che invece risponde "E io???". Impossibile rimanere seri: il numero 1 del mondo scoppia a ridere e non è il solo, perché in tribuna c'è qualcun altro che sghignazza divertito: è Roger Federer. (Eurosport IT)

Jannik Sinner e Novak Djokovic si sfideranno per il Masters di Shanghai, penultimo 1000 della stagione. La finale più attesa è servita. (Giornale di Sicilia)

Sinner-Machac, orario e dove vedere in tv la semifinale dell'Atp di Shanghai

Il serbo ha battuto in due set in semifinale lo statunitense Taylor Fritz SHANGHAI (CINA) (ITALPRESS) - Sarà Novak Djokovic l'avversario di Jannik Sinner in finale al "Rolex Shanghai Masters", Atp 1000 in scena sul duro della capitale economica della Cina con montepremi complessivo pari a 10.298.535 dollari. (Tiscali)

Serve ancora uno sforzo per chiudere in bellezza: nell’ultimo atto di Shanghai aspetta il vincente fra Djokovic e Taylor Fritz: il primo punta al centesimo titolo della carriera, l’altro spera invece in una rivincita della finale degli Us Open. (Quotidiano Sportivo)

Dall’altra parte, l’altoatesino ha raggiunto la sua ottava finale stagionale e, grazie al successo in due set contro Tomas Machac in semifinale, concluderà la stagione da numero 1 al mondo. Dieci mesi dopo l’ultima volta, Jannik Sinner e Novak Djokovic si scontreranno di nuovo, questa volta per un match che vale il titolo del Masters 1000 di Shanghai (Il Fatto Quotidiano)