Il duello dei raduni di Harris e Trump negli ultimi giorni della campagna
In migliaia, più di 50 mila secondo la CNN, hanno preso parte al comizio di Kamala Harris a Washington. La vicepresidente ha fatto questo incontro con gli elettori ad una settimana dal voto con più di 51 milioni di americani che hanno già espresso le loro scelte sia per posta che nelle cassette per il voto anticipato. Un discorso accorato quello fatto dalla vicepresidente a pochi passi dalla Casa Bianca, in un palco nella Ellipse di Washington, lo stesso posto dove il 6 gennaio 2021 Trump incitò la folla “a lottare come il demonio” per bloccare la certificazione da parte del Congresso della vittoria di Biden alle elezioni del 2020. (La Voce di New York)
Ne parlano anche altre fonti
Definì "spazzatura" sostenitori di Trump, Biden nella bufera (RaiNews)
L'ex presidente americano, invece, ha parlato dalla Florida. Kamala Harris pronuncerà questa sera il suo discorso conclusivo e lo fa nello stesso luogo dove Donald Trump il 6 gennaio 2021 tenne il suo discorso poco prima dell'assalto dei suoi fan a Capitol Hill. (il Giornale)
"Questo è un voto fra il caos e la divisione e la liberta". "Trump parlando da questo posto quattro anni fa, ha inviato una folla armata per ribaltare un'elezione libera e giusta. (l'Adige)
Verso le presidenziali americane del 5 novembre, siamo al rush finale. Durissimo scontro a distanza fra i due candidati. (RaiNews)
Ma la campagna di Trump la attacca: le politiche di Harris hanno causato "crisi dell' immigrazione, dell'inflazione che vola e delle guerre mondiali". (RaiNews)
La candidata democratica davanti ad almeno 20mila persone sottolinea che il tycoon è «totalmente assorbito dal suo infinito desiderio di vendetta» e non è interessato «ai bisogni del popolo americano». (il Giornale)