Fiorentina distratta, ma vittoriosa contro il Pafos
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Fiorentina, impegnata nella Conference League, ha ottenuto una vittoria sofferta contro il Pafos, squadra cipriota che, nonostante non sia tra le più blasonate, ha dimostrato di saper giocare un calcio ordinato e di aver subito pochi gol in trasferta. La partita, conclusasi con un 3-2 a favore dei viola, ha visto la squadra di Raffaele Palladino apparire distratta e poco concentrata in alcune fasi del gioco, soprattutto in difesa, dove sono stati commessi errori che hanno permesso agli avversari di segnare.
L'analisi della Gazzetta dello Sport si sofferma proprio su questi aspetti, ponendo una domanda lecita: la Fiorentina pensava già alla sfida di domenica contro l'Inter? Una partita che, a inizio anno, nessuno avrebbe immaginato potesse essere così decisiva per le alte posizioni della classifica. Il Corriere dello Sport-Stadio, invece, sottolinea come la vittoria di ieri sera sia stata fondamentale per cancellare l'unica sconfitta subita in Conference League e per garantire l'approdo matematico almeno ai playoff di febbraio.
Raffaele Palladino, al termine della partita, ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria del gruppo, ringraziando i suoi giocatori per la concentrazione dimostrata. Non era facile, ha detto, affrontare una squadra come il Pafos, che aveva sempre vinto in trasferta. Palladino ha voluto fare i complimenti agli avversari, riconoscendo il loro valore.
Nel frattempo, l'Inter dovrà fare a meno di Benjamin Pavard per circa un mese a causa di un infortunio subito nel match di martedì contro il Lipsia