Sandra Milo, addio alla musa di Federico Fellini. Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Si è spenta nella sua abitazione romana, circondata dall’affetto della sua famiglia. Sandra Milo è morta a 90 anni, compiuti nel 2023. La “Sandrocchia” di Fellini, come la chiamava amorevolmente il regista di Otto e mezzo, l’aveva eletta sua musa e insieme trascorsero 17 anni da amanti, come raccontò l’attrice solo nel 2009 a Porta a Porta. GUARDA LE Federico Fellini, le foto delle sue Muse: Sandra Milo, Capucine & Co La vita e gli amori di Sandra Milo Nata a Tunisi l’11 marzo del 1933 con il nome di Salvatrice Elena Greco da madre toscana e padre siciliano, Sandra Milo nei suoi circa 70 film ha incarnato l’immaginario della civettuola, disinibita e prosperosa, icona sexy dell’Italia del dopoguerra. (AMICA - La rivista moda donna)
Ne parlano anche altre testate
(Adnkronos) – (Periodico Daily)
Nel 1979, dopo una cena informale, tra Milo e Craxi iniziò una relazione passionale. (Il Fatto Quotidiano)
Ha posato senza veli a 87 anni. (ComingSoon.it)
"Oggi alle 8:25 del mattino nostra madre è venuta a mancare. L'attrice prediletta da Federico Fellini si è spenta nella sua abitazione di Roma, circondata dalla famiglia, che ha diffuso la notizia della sua scomparsa. (Liberoquotidiano.it)
Lei, nata a Tunisi nel 1933; lui morto ad Hammamet nel 2000: due città distanti appena 66 chilometri. Sandra Milo, morta lunedì 29 gennaio circondata dall’affetto dei suoi cari, oltre ai suoi 4 matrimoni ha amato profondamente due persone: Federico Fellini, a cui è stata legata 17 anni, e il leader socialista, Bettino Craxi. (Virgilio Notizie)
Era unica: era la Marilyn italiana, sempre elegante e mai volgare". "Per me era un'amica sincera - continua la cantante che ha lavorato con lei e Mara Maionchi nel programma Sky Quelle brave ragazze -, ci conoscevamo da tanto tempo, dalla sua trasmissione iconica Piccoli Fans, alla quale mi invitava sempre. (La Gazzetta di Mantova)