Scorsese & Friends, DiCaprio non c'è ma arrivano Dafoe e gli altri: ecco gli ospiti del galà della Mole - TUTTE LE FOTO

Il grande giorno, lunedì 7 ottobre, è arrivato, Martin Scorsese è sbarcato a Torino ed è entrato nella Mole Antonelliana, ospite del Museo nazionale del cinema. La frenesia tra gli addetti ai lavori per il “sogno” che finalmente si realizza traspare evidente, aumentata sicuramente dal dubbio acceso fino all’ultimo sulla presenza o meno all’evento di Leonardo DiCaprio che poi all’ultimo ha deciso di non venire. (Torino Cronaca)

Ne parlano anche altri giornali

Ciak si gira. Dopo due giorni in cui è rimasto chiuso in albergo - è sbarcato sabato scorso a Torino con un jet privato direttamente da Roma -, nella suite all'ultimo piano del centralissimo Hotel Principi di Piemonte, finalmente Martin Scorsese è uscito allo scoperto. (Torino Cronaca)

"Non so se sono un buono o un cattivo maestro. La violenza fa parte di quello che siamo, credo sia qualcosa di molto essenziale, ha fatto parte della mia storia, del mio vivere in strada. Ho visto gente fare cose brutte". (Il Sole 24 ORE)

Negli anni '70 con un gruppo di persone, che comprendeva anche Brian de Palma e Steven Spielberg, comincio a cercare di recuperare le copie in buone condizioni di diversi film perduti, realizzati tra il 1935 al 1960, per noi fonti d'ispirazione. (BadTaste)

Martin Scorsese star a Torino: "Lasciare il cinema? Non ci penso proprio"

“Se sto pensando a ritirarmi? Assolutamente no, non intendo dire arrivederci al cinema. Devo ancora fare alcuni film, spero che Dio mi dia la forza, e anche i soldi, per poterli fare”. Lo ha detto in conferenza stampa al Museo del Cinema di Torino Martin Scorsese, che questa sera riceverà il premio Stella della Mole. (LAPRESSE)

Dopo una carriera lunghissima, iniziata negli anni '60, e un Oscar (vinto nel 2007 per 'The Departed), Scorsese continua a esplorare nuovi linguaggi, consapevole che la settima arte non è rimasta la stessa ma cambia e sta al passo con i tempi. (Adnkronos)

"Non ho alcuna intenzione di salutare il cinema" risponde Martin Scorsese a chi gli chiede di commentare le voci sul suo possibile ritiro. Il grande regista, a Torino dove questa sera riceve... (Virgilio)