La Sicilia e il maltempo, Schifani convoca la giunta: la situazione
Cronaca di una giornata difficile PALERMO- Dopo una giornata di intenso maltempo, il presidente della Regione, Renato Schifani, ha deciso di convocare la giunta regionale per lunedì, 21 ottobre. In quella sede – spiegano da Palazzo d’Orleans – sarà valutato l’elenco dei danni subiti a causa del maltempo e saranno stanziate le prime risorse urgenti e necessarie ad effettuare gli interventi in somma urgenza. (Livesicilia.it)
La notizia riportata su altri media
Aeroporto di Palermo: L´aeroporto è stato chiuso a causa di allagamenti e blackout. Decine di volontari in azione in tutta la Sicilia: Ecco l'elenco degli interventi (Trapanioggi.it)
Un fortissimo temporale sta colpendo Palermo creando notevoli disagi nella città siciliana. La situazione è critica all’Aeroporto Falcone Borsellino di Punta Raisi, dove il forte maltempo ha provocato un blackout totale. (StrettoWeb)
Schifani convoca Giunta per lunedì (Ha collaborato il collega Joska Arena) (ilSicilia.it)
Sono tanti i voli su Birgi, nella serata di oggi, 19 Ottobre 2024, ma lo staff dell'aeroporto sta gestendo al meglio la situazione. Serata di grande lavoro all'aeroporto di Trapani Birgi, dove in fretta tutto il personale è stato reso operativo per accogliere nel migliore dei modi i passeggeri dei tanti voli dirottati dall'aeroporto di Palermo, dove non solo imperversa il maltempo che ha allagato l'aerostazione, ma c'è anche un black - out. (Tp24)
Le piogge che si sono abbattute nel tardo pomeriggio di oggi sulla città e la provincia hanno provocato un allagamento anche all'interno dell'aeroporto Falcone Borsellino. Nello specifico l'acqua ha invaso i locali sotteranei dove vengono stipati e smistati i bagagli. (Tp24)
L’acqua ha invaso i locali sotterranei della struttura aeroportuale, colpendo in particolare le aree destinate allo stoccaggio e allo smistamento dei bagagli. Questo ha provocato notevoli difficoltà nella gestione delle operazioni aeroportuali, con voli in arrivo a Palermo che sono stati dirottati verso altri scali, tra cui Catania, Trapani e Lamezia Terme. (Risoluto.it)