“Io e te dobbiamo parlare”, il film di Natale con Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni
Dal 19 dicembre al cinema, per la prima volta insieme Enrico Casarini Prendete due tizi buffi. Un Alessandro Siani e un Leonardo Pieraccioni sono perfetti, per esempio, perché non si sono mai incontrati, però si vede subito che stanno bene insieme. Anche se uno ha il codino ed eterni jeans, e l’altro ha una sua sobrietà di giacca e cravatta, sebbene stazzonati. Date loro una pistola, un distintivo della Polizia di Stato, un intrigo fortemente pericoloso e una famiglia condivisa, perché la moglie e la figlia dell’uno ora vivono con l’altro, e… E vabbè, fa ridere già così. (Tv Sorrisi e Canzoni)
La notizia riportata su altri media
«Sono andato addirittura a casa, a Firenze», ha esordito Siani, mentre Pieraccioni gli faceva eco: «Addirittura, da Roma, è venuto a Firenze». Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni arrivano per la prima volta insieme sullo schermo dal 19 dicembre con Io e te dobbiamo parlare, diretto dall'attore-regista napoletano, che racconta l'inizio della collaborazione. (AMICA - La rivista moda donna)
Io e te dobbiamo parlare, ecco, ma fatelo davvero. Più che “una volante per due”, citando il classico natalizio in poltrona, un’opera raddoppiata e vieppiù dimezzata, né carne (Pieraccioni) né pesce (Siani), col napoletano che dirige ma, diremmo, ancor più si fa eterodirigere dal toscano – e da remoto, se non antitetico, rispetto alla sua vis. (cinematografo.it)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Matilde è infatti l'ex moglie di Antonio e l'attuale compagna di Pieraldo, i due fanno coppia al lavoro in commissariato ma dividono anche Maria, la figlia del primo che vive con la madre e con il secondo. (MYmovies.it)
Marche Film Commission, da “Io e Te dobbiamo parlare” a Leopardi. Agostini mira agli Usa: «Non è semplice ma…» ( Videointervista ) (Cronache Fermane)
Jesi – Debutterà questa sera, giovedì 19 dicembre, alla Multisala Giometti di via Marco Polo, e nelle sale cinematografiche di tutta la nazione, il film di due maestri della comicità italiana, Alessandro Siani e Leonardo Pieraccioni “Io e te dobbiamo parlare”, che ha trovato proprio nella nostra città e nelle Marche le location dei suoi set cinematografici. (QDM Notizie)