Funerali di Piero Angela, il discorso del figlio Alberto: “Mi ha insegnato a non aver paura della morte”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SALUTE

Intorno al Campidoglio una fila lunghissima di persone che desiderano dare il proprio saluto a Piero Angela; tra questi, tantissimi giovani, alcuni dei quali ricordano il divulgatore come “Il prof che avremmo tutti voluto avere

Ad accoglierlo il sindaco di Roma Roberto Gualtieri con accanto il figlio del giornalista Alberto Angela.

IL DISCORSO DI ALBERTO ANGELA – Il figlio Alberto Angela ha preso la parola poco dopo le ore 11: “Non è facile per me questo discorso. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Discorso concluso tra la commozione e il lungo applauso di tutta la sala “Nel suo ultimo comunicato ci ha detto di fare la nostra parte per questo Paese. (Il Fatto Quotidiano)

I presenti hanno salutato con un lungo applauso Piero Angela alla camera ardente allestita in Campidoglio, a Roma. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

«Ci ha insegnato il valore di una vita piena», ha concluso Alberto raccontando di come con lui in casa avesse la sensazione di avere accanto un Leonardo Da Vinci. Tra queste, amici, colleghi e collaboratori di Piero Angela che ha trascorso 70 anni della sua vita a lavorare per il servizio pubblico televisivo (Open)

Una carriera per la divulgazione scientifica. Nato a Torino nel 1928, Piero Angela aveva iniziato la sua carriera giornalistica in Rai come cronista radiofonico, divenendo poi inviato e conduttore del tg Addio a Piero Angela, il ricordo del figlio Alberto: “Ci ha insegnato a non aver paura della morte” Di. (Orizzonte Scuola)

Muri anneriti, come pulirli da macchi e muffe. Uno dei problemi più frequenti è quello della muffa. Ogni abitazione richiede non solo pulizia quotidiana e ordine ma anche una manutenzione ordinaria e straordinaria svolta periodicamente. (InformazioneOggi.it)

"L'amore è un sentimento che rimane e si trasforma in valore" vedi anche Piero Angela, aperta camera ardente in Campidoglio. Poi funerali laici "Le persone che amiamo non vorrebbero mai lasciarci - ha proseguito Alberto Angela - Però accade. (Sky Tg24 )