Victoria’s Secret, sfilata più inclusiva e varietà dei corpi al centro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo cinque anni, lo spettacolo di Victoria’s Secret ritorna in scena all’insegna della body positvity, facendo sfilare anche nuove modelle dalla corporatura curvy accanto ai volti noti di ieri e di oggi, da Gigi Hadid a Vittoria Ceretti, da Eva Herzigova a Carla Bruni, da Irina Shayk a Kate Moss. Lo show era stato oggetto, negli ultimi tempi, di forti critiche riguardanti proprio le protagoniste in passerella: le polemiche riguardavano in particolare il fatto che venissero mostrati corpi “troppo perfetti” e la la promozione di una fisicità “pericolosa”, che poteva potenzialmente spingere verso standard di magrezza malata, legati a anoressia e disturbi alimentari. (Luce)
Su altre fonti
L’immagine e la comunicazione di Victoria’s Secret sono sempre state molto orientate a una generale sessualizzazione dei corpi femminili. (Milleunadonna.it)
Tra loro c'era anche l'artista e designer Michaela Stark che, all'uscita del documentario, è stata coperta di insulti su Instagram, accusata di aver macchiato per sempre l'immagine di bellezza femminile costruita dal brand. (Cosmopolitan)
Si apre il sipario, l'attesa è finita. Dopo sei anni Victoria's Secret è tornato sulle passerelle, presentando la sua nuova collezione di lingerie super sexy. Poco sembra essere cambiato. I nostri ricordi sono forse più nitidi che mai. (Vogue Italia)
I due, che in estate sono stati sorpresi anche a Brescia nella prima visita "ufficiale" della star del cinema alla famiglia della compagna, sembrano più uniti che mai e i più attenti hanno pescato un dettaglio singolare anche nei giorni scorsi, quando Ceretti è stata tra le protagoniste a Brooklyn del Victoria's Secret Fashion Show (ha indossato un completo di lingerie d'argento, accompagnato da ali bianche; quindi, lingerie rossa abbinata ad ali simili a nastri). (Corriere della Sera)
La sfilata di Victoria's Secret 2024 segna il ritorno dei corpi perfetti, come se il tempo si fosse fermato in una visione anacronistica della bellezza, che non segue i bisogni della nostra società (Vogue Italia)
Dopo lo show, le modelle di Victoria’s Secret hanno dato spettacolo anche all’ Afterparty con look minimal e super sensuali: da Alessandra Ambrosio ad Adriana Lima, da Isabeli Fontana a Barbara Palvin, più che Angeli, diavolesse tentatrici (DiLei)