Gemme (Anas): "Ponte di Ferro restituito a Roma, sforzo enorme per migliorare viabilità"

Gemme (Anas): Ponte di Ferro restituito a Roma, sforzo enorme per migliorare viabilità

"L'investimento complessivo è stato di 18 milioni. I lavori saranno conclusi entro l'estate per ora. Per ora la priorità era riaprire il ponte al traffico, ma non sforeremo di molto. E' la prima inaugurazione che faccio. Conto di farne altre in tutta Italia. Lo sforzo che stiamo profondendo è enorme per cercare di dare ai cittadini una viabilità migliore" così l'ad di Anas Claudia Gemme, a margine dell'inaugurazione del nuovo Ponte dell'Industria. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

"Come Fs siamo stati in prima linea per migliorare la mobilità ferroviaria e stradale, come in questo caso. Saremo sempre presenti per le iniziative infrastrutturali del Paese e soprattutto della Capitale. (LA STAMPA Finanza)

viadotto, chiuso dal tragico incendio dell’ottobre 2021, è stato completamente rinnovato e inaugurato ufficialmente alla presenza delle istituzioni e di numerosi cittadini. Dopo oltre tre anni di chiusura, oggi Roma festeggia la riapertura del Ponte dell’Industria, conosciuto da tutti come il Ponte di Ferro, che torna finalmente a unire i quartieri Ostiense e Trastevere. (Funweek)

Dopo più di tre anni dall’incendio, è stato ufficialmente riaperto al traffico di privati e mezzi pubblici. Il sindaco Roberto Gualtieri: “Dal punto di vista ingegneristico è stato un lavoro straordinario: si sono utilizzate le tecnologie più avanzate per evitare di dover fare interventi insostenibili sul Tevere, usando tecnologie che si usano per le piattaforme petrolifere per avere fondamenta solide. (OglioPoNews)

Ecco il nuovo ponte di Ferro: più largo per i bus e con corsie per bici e pedoni
Ecco il nuovo ponte di Ferro: più largo per i bus e con corsie per bici e pedoni

Giubileo, riaperto al traffico il nuovo Ponte dell'Industria a Roma È stato riaperto al traffico il nuovo Ponte dell'Industria, a Roma, con una struttura completamente rinnovata, in acciaio, e più ampia. (Ferrovie.it)

Appalto chepoi è stato eseguito da un'impresa locale che è stata rispettosa insieme a noi dei tempi. Il rispetto dei tempi è, quindi, dovuto anche alla grande collaborazione che c'è stata tra la struttura commissariale e i nostri tecnici". (LA STAMPA Finanza)

Dopo venti mesi di lavori per l'incendio del 2021, riapre al traffico il Ponte dell'Industria, chiamato familiarmente dai romani ponte di Ferro. La nuova struttura ha corsie più larghe per far transitare anche gli autobus e due passerelle per bici e pedoni. (Repubblica Roma)