Nel Consiglio dei ministri di domani via libera a revisione Irpef con il “bonus Natale”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel Consiglio dei ministri convocato per domani alle 12 è previsto l’esame definitivo del decreto legislativo sulla revisione del regime impositivo dei redditi, Irpef e Ires, che contiene anche il cosiddetto “bonus Natale” da 100 euro, in arrivo nelle tredicesime per lavoratori dipendenti con reddito fino 28mila euro e figli a carico. All’ordine del giorno anche un decreto del Presidente della Repubblica con modifiche al regolamento per l’amministrazione del patrimonio e per la contabilità generale dello Stato per semplificare e accelerare le procedure di spesa e contabili. (Il Sole 24 ORE)
Su altri media
“Il provvedimento interviene sulla determinazione del reddito, sia delle persone fisiche che di quelle giuridiche, con modifiche che interessano le diverse categorie reddituali”. Oggi è stato approvato in via definitiva un ulteriore decreto legislativo della riforma fiscale. (Agenda Politica)
La principale riguarda senz’altro il nuovo principio di onnicomprensività, in analogia a quanto già disciplinato per i redditi di lavoro dipendente, delle modifiche alla disciplina dei redditi di lavoro autonomo. (MySolution)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 03 dic - 'Con questo decreto il Governo continua il cammino verso la costruzione di un fisco piu' moderno ed efficiente, confermando l'impegno preso con i cittadini per una riforma strutturale in linea con le esigenze del Paese e delle imprese. (Il Sole 24 ORE)
Vediamo di cosa si tratta. Il Dlgs in questione come detto prevede novità per il riaddebito al committente delle spese sostenute dal professionista esercente arte o professione per l’esecuzione di un incarico e analiticamente caricate al cliente. (Fiscoetasse)
È un intervento complessivamente significativo quello previsto per il reddito di lavoro autonomo dall’articolo 5 del decreto approvato definitivamente dal Consiglio dei ministri il 3 dicembre, anche se manca qualunque modifica tesa a rendere omogenea la disciplina degli immobili strumentali tra proprietà e leasing. (NT+ Fisco)
Torna a riunirsi domani alle 12 il Cdm, il primo con Tommaso Foti nel ruolo di ministro. (Civonline)