Attacchi contro le basi Unifil, parla il portavoce dell’esercito israeliano: “Un errore, stiamo indagando"

“Ogni incidente nel quale l’esercito ha forse sparato contro basi di Unifil è un errore, non stiamo puntando contro Unifil. L’Italia è un amico molto importante di Israele, è una amicizia sincera ed anche una alleanza importante”. Sono le parole dell’Idf Daniel Hagari, intervistato dal Tg1, sugli attacchi che negli ultimi giorni sono stati portati dall’esercito israeliano contro le basi Unifil dell’Onu nel sud del Libano (Virgilio Notizie)

Su altri giornali

L’Unifil resiste, anche se deve registrare il suo quinto ferito in pochi giorni, e danni sempre più gravi alle sue strutture. BEIRUT. (La Stampa)

Uno è stato intercettato in mare, mentre l'altro è risuscito a &qu… Una quarantina di persone è rimasta ferita, quattro delle quali in modo grave, nell'attacco compiuto con un drone vicino a Binyamina, a sud di Haifa. (L'HuffPost)

L’esercito israeliano ha fatto sapere che sono stati intercettati cinque razzi lanciati contro Haifa . I sistemi di difesa aerea hanno rilevato l’attacco intorno alle 9:00 (07:00 italiane), hanno aggiunto i militari. (Gazzetta del Sud)

Il generale Portolano: sorprende richiesta Netanyahu ritiro Unl. Militari italiani restano in posizione

Hezbollah ha rivendicato il lancio di un drone questa sera su una base israeliana a sud di Haifa, precisando di aver voluto tendere una 'imboscatà a dei soldati israeliani alla frontiera con il Libano (Gazzetta del Sud)

Washington Post: Hamas pianificava attacco in stile 11 settembre (il Giornale)

Roma, 13 ott. (Agenzia askanews)