Assalto armato a un portavalori sulla statale 16 tra Brindisi e Lecce, spari e auto in fiamme: paura tra gli automobilisti

Scene da Far West nella mattinata di giovedì 4 luglio sulla statale 16, nel tratto di strada che collega San Pietro Vernotico con Torchiarolo, a cavallo tra le province di Lecce e Brindisi. Assalto armato ai danni di un portavalori: auto in fiamme e colpi di pistola esplosi. Paura per i tanti automobilisti che, in quei momenti, transitavano sui due sensi di marcia. La statale è una delle strade … (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un commando armato ha assaltato un portavalori: sarebbero stati esplosi anche colpi di arma da fuoco, sulla carreggiata due auto in fiamme. (il Giornale)

Una rapina ad un furgone portavalori sulla strada statale 613 ha seminato il panico questa mattina, 4 luglio, tra San Pietro Vernotico e Torchiarolo, in direzione Lecce: i banditi (un commando di almeno dieci persone incappucciate) hanno fatto esplodere alcuni colpi di arma da fuoco (forse un fucile Kalashnikov) e hanno incendiato tre auto e un furgone sulla carreggiata per impedire l'intervento tempestivo delle forze dell’ordine. (Senza Colonne)

Sul posto le forze dell’ordine per ricostruire la dinamica. Secondo le prime informazioni, i malviventi avrebbero esploso dei colpi di arma da fuoco verso il mezzo portavalori. (CremonaOggi)

Sindacato dei Carabinieri: «Criminali più equipaggiati delle forze dell’ordine, potenziare mezzi delle stazioni»

– Assalto armato a un furgone portavalori sulla statale 613, nel Brindisino, all'altezza di Torchiarolo. Scene da far west questa mattina: i malviventi hanno esploso colpi di arma da fuoco e incendiato auto su entrambi i sensi di marcia per ostacolare l'intervento delle forze dell'ordine. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Lo dichiara il vicepresidente della commissione parlamentare antimafia, il deputato Mauro D’Attis di Forza Italia. «Ho chiesto al Ministro Piantedosi di intervenire in maniera decisa e la prima risposta - aggiunge - è l’immediata convocazione da parte del Prefetto Luigi Carnevale del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza al quale, su iniziativa del ministro, partecipa il capo della Polizia Vittorio Pisani». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

«I malviventi hanno agito con esplosivo e mitragliette, fortunatamente i blindati hanno attutito i colpi e le guardie giurate sono rimaste illese. (BrindisiOggi)