Joan Thiele, il debutto a Sanremo: la cantautrice che ama Umiliani e Piccioni
Joan Thiele sarà per la prima volta tra i big in gara al Festival di Sanremo 2025. All’anagrafe Alessandra Joan Thiele è nata 33 anni fa a Desenzano del Garda: cantautrice, musicista e producer, ha vissuto la sua infanzia tra la Colombia e l’Italia. Dopo un’esperienza a Londra si è trasferita a Milano per dare il via alla sua carriera musicale iniziata oltre 10 anni fa. Il suo mondo sonoro spazia tra R&B, soul, allusioni jazz e vocazione internazionale, e spiega la sua scheda “con un impianto cinematografico che ricorda le colonne sonore del cinema italiano degli anni 60 e 70, da Piero Umiliani a Piero Piccioni” e una “impronta musicale ed estetica originale, dimostrando che un nuovo approccio sperimentale alla musica pop è possibile”. (la Repubblica)
Su altre testate
I nomi snocciolati da Carlo Conti al Tg1 stilano la lista di un Sanremo “ecumenico” che vuole accontentare tutti, dal pubblico più maturo (quello che forse si era sentito un po’ messo da parte da Amadeus) a quello dei giovani e dei supergiovani, con i nomi più forti del momento. (La Stampa)
Fedez e Tony Effe al Festival di Sanremo 2025. Dopo il dissing e gli scontri, tra post social e canzoni, i due rapper saranno 'avversari' sul palco del Festival in programma dall'11 al 15 febbraio. (Adnkronos)
I Jalisse non saranno a Sanremo 2025, come accade ormai da tempo. Il duo musicale, composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian, ha pubblicato su Instagram un video reaction realizzato mentre Carlo Conti annunciava i big in gara per la prossima edizione nel corso del Tg1 delle 13.30. (ilmattino.it)
Sarah Toscano Sono stati annunciati da Carlo Conti, conduttore di Sanremo 2025, i nomi dei 30 partecipanti alla kermesse musicale (Golssip)
Sono ben 30 i big in gara nella nuova edizione del Festival, un cast variegato quello annunciato da Carlo Conti che accontenta un po’ tutti, con un occhio di riguardo per le generazioni più giovani, sulla scia di quanto fatto da Amadeus. (StrettoWeb)
I Jalisse non saranno a Sanremo 2025, come accade ormai da tempo. Il duo musicale, composto dai coniugi Fabio Ricci e Alessandra Drusian, ha pubblicato su Instagram un video reaction realizzato mentre Carlo Conti annunciava i big in gara per la prossima edizione nel corso del Tg1 delle 13.30. (ilmessaggero.it)