Parte in salita la Cop di Baku, snobbata dai grandi del mondo

BAKU – Il Pianeta malato, con una febbre che ha ormai raggiunto i famosi +1,5 gradi di temperatura media una volta considerati invalicabili, grida di dolore: ma i grandi del mondo snobberanno la Cop 29 che parte oggi a Baku, in Azerbaijan. Non ci sarà Joe Biden. Mancheranno la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen, il leader francese Emmanuel Macron, quello del Brasile (dove si ter… (la Repubblica)

Su altri giornali

Negoziati fino al 22 novembre, dedicati al taglio delle emissioni e agli impegni finanziari in favore dei Paesi in Via di sviluppo (LAPRESSE)

PUBBLICITÀ I Paesi sono chiamati a mettere in campo piani nazionali più incisivi per ridurre le emissioni. In agenda anche la portata dei finanziamenti ai Paesi in via di sviluppo (Euronews Italiano)

Al via la Cop29 sul clima a Baku, molti i leader assenti 11 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Azerbaigian, comincia a Baku la Cop29 sul clima: sulla carta tante ambizioni

Nelle prossime puntate, la tensione raggiunge nuovi picchi a causa dell’intimidazione subita da Zeynep e dalle sue madri. Tensione e Conflitti: La Situazione di Zeynep (SofiaOggi.com)

Nella prossima puntata, Baris avrà una splendida notizia per Nermin: è riuscito a farle riavere le sue proprietà! Tuttavia, mentre Nermin desidera tornare nella sua casa insieme alle sue amiche, non tutte sembrano essere d’accordo. (SofiaOggi.com)

La Conferenza delle Parti sul clima (COP29), che si tiene a Baku da oggi al 22 novembre, rappresenta un momento cruciale per il futuro delle politiche climatiche globali. Al centro delle discussioni c’è l’istituzione di un nuovo sistema di finanziamenti destinati ai Paesi in via di sviluppo, che servirà a sostenere sia la riduzione delle emissioni di gas serra che l’adattamento ai cambiamenti climatici. (MeteoWeb)