Cecchi: «Conte si lamenta, perché dopo Empoli non ha parlato?»
L’Inter ha giocato domenica contro il Napoli e pareggiato per 1-1. A San Siro ci sono tante polemiche, Stefano Cecchi dice la sua su Radio Sportiva. SCONTRO – Stefano Cecchi polemizza sugli interventi di Antonio Conte e del suo presidente. Le parole post Inter-Napoli non sono proprio piaciute: «Io punterei ancora un euro sul Napoli, anche se l’Inter è più forte. Domenica hanno capito reciprocamente che saranno avversari fino alla fine della stagione. (Inter-News)
Su altre fonti
Ma soprattutto, le parole di Conte sono state chiare e sono esattamente quello che io penso e che ho sempre detto: il Var è una grande risorsa per evitare gli errori arbitrali. Il rigore, a detta della stragrande maggioranza degli osservatori, non c’era. (fcinter1908)
Paolo Ziliani ha sintetizzato il suo pensiero in merito alle polemiche arbitrali e nello specifico in merito allo sfogo di Antonio Conte dopo Inter-Napoli : "Per questo vedere Antonio Conte, quello che ai tempi belli della Juventus ingaggiò una lite furibonda con Boban la sera del gol di Muntari minimizzando l’errore dell’arbitro Tagliavento, fare una piazzata in tv per il rigore Anguissa-Dumfries suona comico, anzi grottesco: per uno stesso ridicolo contatto (Anjorin-Politano) il Napoli di Conte vinse la partita di Empoli un mese fa e la sola differenza fu che D’Aversa, allenatore dell’Empoli, non andò in tv a fare piazzate: l’Empoli protestò il giusto, nessuno ci fece caso e tanti saluti al club danneggiato. (fcinter1908)
Dagli Stati Uniti arrivano le dichiarazioni del presidente Aurelio De Laurentiis, che replica duramente alle parole di Marotta. Penalty che, se trasformato dal centrocampista turco, grande specialista dagli undici metri, avrebbe potuto cambiare la partita e modificare sensibilmente la classifica. (il Giornale)
Dopo il penalty fallito da Calhanoglu, l'allenatore azzurro esulta e impreca contro il quarto uomo Marcenaro, ma il labiale è incomprensibile perché si copre le labbra con la mano. Dazn ha pubblicato un video delle reazioni del tecnico azzurro da bordocampo: "Ma state scherzando? State scherzando?", si evince dal labiale. (CalcioNapoli1926.it)
Luca Marelli torna sull'episodio del rigore fischiato a favore dell'Inter contro il Napoli per il lieve contatto fra Dumfries e Anguissa nel posticipo di domenica sera a San Siro finito 1-1. (Calciomercato.com)
A quei tempi ci si chiedeva che impatto avrebbe avuto la tecnologia sullo sport più conservatore al mondo. Il tema principale era, all’ora come oggi, il perimetro di intervento dello strumento comunque maneggiato da uomini in carne ed ossa. (Fcinternews.it)