Questa foto spiega perché l'Atalanta ha vinto l'Europa League: asfissiante, chirurgica, assatanata

Fanpage.it SPORT

Video suggerito A cura di Ada Cotugno Gian Piero Gasperini ha fatto un vero capolavoro in Europa League: l'Atalanta ha dato una lezione di calcio al Bayer Leverkusen del giovane allenatore Xabi Alonso, andato totalmente in confusione davanti al gioco della Dea. Principi semplici, ripetuti già più volte in questa stagione, ma che hanno lasciato senza scampo la squadra tedesca che in questa stagione non aveva mai perso in nessuna competizione. (Fanpage.it)

Su altri media

Circa un migliaio di tifosi ha atteso lo sbarco dell’Atalanta all’aeroporto di Orio al Serio, sistemato oltre al recinzione del fondo pista. L’entusiasmo per la vittoria della’Europa League non si è spento certo in una lunghissima notte di festeggiamenti. (L'Eco di Bergamo)

Anche il Milan si è congratulato con l'Atalanta per lo storico successo di Dublino. Così i rossoneri sui social: "L'Europa League torna in Italia dopo 25 anni di attesa. Complimenti Atalanta!". (Sport Mediaset)

In tutta Europa hanno ammirato l’impresa dell’Atalanta, ma ad Arzachena e in tutta la Gallura c’era un occhio di riguardo. C’è un segreto che arriva da qui dietro i successi della squadra di Gasperini: l’alimentazione. (Gallura Oggi)

Seguici Atalanta: a Bergamo tifosi in delirio davanti al maxischermo (Sport Mediaset)

Orio al Serio si tinge di nerazzurro. Circa quattrocento tifosi hanno aspettato il rientro dell’Atalanta a Bergamo, tornata con la coppa in valigia. (La Gazzetta dello Sport)

L’entusiasmo per la vittoria della’Europa League non si è spento certo in una lunghissima notte di festeggiamenti. I tifosi bergamaschi non vedono l’ora di poter riabbracciare la squadra. La prima occasione è l’arrivo all’aeroporto di Orio al Serio. (L'Eco di Bergamo)