Questa foto spiega perché l'Atalanta ha vinto l'Europa League: asfissiante, chirurgica, assatanata

Video suggerito A cura di Ada Cotugno Gian Piero Gasperini ha fatto un vero capolavoro in Europa League: l'Atalanta ha dato una lezione di calcio al Bayer Leverkusen del giovane allenatore Xabi Alonso, andato totalmente in confusione davanti al gioco della Dea. Principi semplici, ripetuti già più volte in questa stagione, ma che hanno lasciato senza scampo la squadra tedesca che in questa stagione non aveva mai perso in nessuna competizione. (Fanpage.it)

Su altri media

Arriva da Arzachena il nutrizionista dell’Atalanta regina d’Europa (Gallura Oggi)

Ederson: "Chi corre più veloce fra me e Frimpong? Siamo lì... Non vado sempre così forte" (TUTTO mercato WEB)

Rassegna Stampa quotidiani: le prime pagine dei giornali sportivi (e non) in edicola oggi 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha dedicato quasi per intero la sua prima pagina all'Atalanta di Gian Piero Gasperini che, ieri sera, all'Aviva Stadium di Dublino, ha surclassato il Bayer Leverkusen con un perentorio 3-0, conquistando così l'Europa League 2023-2024. (Pianeta Milan)

Non aveva mai perso in tutta la stagione, la squadra tedesca, tanto che l’avevano ribattezzata Neverlusen: 51 partite senza sconfitte, con 42 vittorie (addirittura) e 9 pareggi. L’insuperabile Bayer Leverkusen s’è squagliato contro un’Atalanta gigantesca, capace di realizzare un’impresa che possiamo definire - senza esitazione alcuna - sensazionale. (La Gazzetta dello Sport)

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Fabbri: "Record europeo a Roma sarebbe un sogno" Gasperini: "E' una di quelle favole che succedono ogni tanto nel calcio" (Sport Mediaset)