Egitto, affonda barca con turisti nel Mar Rosso: almeno 16 dispersi

Egitto, affonda barca con turisti nel Mar Rosso: almeno 16 dispersi Sono 16 le persone che risultano disperse a seguito dell'affondamento dell'imbarcazione di turisti avvenuta in Egitto nel Mar Rosso, al largo di Marsa Alam, mentre altre 28 persone sono state salvate dai soccorritori. Lo riferisce il governatore della regione del Mar Rosso. A bordo della nave si trovavano in totale 44 persone, inclusi 13 egiziani, tra cui membri dell'equipaggio, e 31 cittadini stranieri provenienti da Stati Uniti, Germania, Regno Unito, Polonia, Belgio, Svizzera, Finlandia, Cina, Slovacchia, Spagna e Irlanda (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sette risultano ancora dispersi, mentre le vittime accertate finora sono quattro. Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovata viva oggi durante le operazioni di soccorso sulla costa egiziana del Mar Rosso dopo il naufragio di una barca con a bordo decine di turisti, portando così a cinque il numero dei sopravvissuti recuperati in mare. (Il Mattino di Padova)

Le autorità egiziane hanno trovato altri tre sopravvissuti e quattro cadaveri dopo il naufragio di imbarcazione turistica nel Mar Rosso ieri. Lo ha annunciato il governatore della regione del Mar Rosso spiegando che le persone trovate in vita sono due cittadini belgi e un egiziano. (Adnkronos)

I soccorritori hanno recuperato quattro corpi senza vita e tratto in salvo tre sopravvissuti, tra cui due turisti belgi e un egiziano. Lo ha comunicato Amr Hanafi, governatore della provincia del Mar Rosso, che ha confermato che le operazioni di ricerca e soccorso proseguono incessantemente. (Virgilio Notizie)

Barca di turisti naufragata in Egitto: ritrovati altri 4 sopravvissuti e 4 morti. Ancora 8 persone disperse

Bbc (il Giornale)

La Sea Story che è naufragata il 25 novembre nel Mar Rosso è stata sovrastata dalle onde e dal maltempo. Le autorità egiziane avevano interdetto l’area al traffico marittimo proprio per le difficoltà e la pericolosità di navigazione dovuta ai venti forti. (Open)

Secondo quanto reso noto dal governatore della zona, Amr Hanafi, sono stati recuperati anche i corpi di quattro vittime. Le operazioni di ricerca sono ancora in corso perché all’appello mancano ancora sette persone. (Il Fatto Quotidiano)