Gli Usa alla prova del voto. Code ai seggi nel Paese blindato . E Trump accusa: "Ci sono brogli"

Più informazioni:
Ucraina

Farruggia Siamo al redde rationem, alla resa dei conti, al giudizio finale. Si è votato per la Casa Bianca, per il Congresso, per 13 governatori. Ed è stata una notte calda con Trump che ha ribadito le accuse, senza motivarle, che in Pennsylvania, a Philadelphia, in particolare, sarebbero in atto frodi elettorali: "Sento voci di mega frodi elettorali in corso a Philadelphia". Secca la replica della polizia: "Non siamo a conoscenza di alcun problema con il voto che richieda l’intervento delle forze dell’ordine". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre fonti

Chi ha vinto in Pennsylvania? Per vincere la Casa Bianca il numero magico è 270: sono i grandi elettori necessari per conquistare la presidenza, su un totale di 538. La California è lo Stato che ne assegna di più: 54. (ilmattino.it)

Philadelphia, 6 nov. - Donald Trump torna a parlare senza alcuna prova di "massicci brogli elettorali" in Pennsylvania, lo Stato che più di ogni altro dei sette in bilico potrebbe decidere l'esito della corsa alla Casa Bianca (Il Sole 24 ORE)

Ora nel mirino del candidato repubblicano anche il Michigan, ma dalla polizia di Philadelphia arriva la smentita. (ilmessaggero.it)

Elezioni Usa, commissione elettorale Philadelphia smentisce brogli

Usa 2024, "Da noi niente brogli": la polizia di Filadelfia respinge le accuse di Trump (La Stampa)

No re-sale, re-use or archive (Corriere TV)

I commissari elettorali di Philadelphia hanno respinto categoricamente le affermazioni di Donald Trump, prive di prove, che parlava di “imbrogli massicci” nella città. "Non c'è nulla di vero" ha sottolineato il commissario Seth Bluestein. (Il Sole 24 ORE)