Cocaina, ecco come la ‘ndrangheta riforniva il Nord Italia. La droga passava da Firenze con auto modificate
Trasportavano droga dalla Calabria al centro e Nord Italia. Nella mattinata di oggi i militari del Comando provinciale dei Carabinieri di Firenze, nelle province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia hanno arrestato 7 uomini indagati per il reato di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti. Ben 18 invece i decreti di perquisizione personali/locali emessi nei confronti di altrettanti indagati. (LA NAZIONE)
Ne parlano anche altre testate
È finito in arresto un uomo di nazionalità georgiana, accusato di ripetuti maltrattamenti sulla compagna, una giovane donna ucraina di 29 anni, grazie all’intervento dei Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria che hanno impedito un’escalation di violenza. (Corriere di Lamezia)
Una maxi-operazione antidroga coordinata dalla Dda di Firenze ha smantellato un'organizzazione che importava droga in Italia da Ecuador e Colombia. Sono stati impegnati 200 agenti per assicurare l'esecuzione del provvedimento cautelare, insieme a unità cinofile del corpo. (Primocanale)
Maxi operazione contro il narcotraffico fra Sudamerica ed Europa: 23 arresti FIRENZE – Due tonnellate di cocaina nascosta in container per essere imbarcata da Ecuador e Colombia destinata al porto di Livorno: ora è sotto sequestro grazie al colpo inferto ai trafficanti di droga internazionali. (Dire)
Nella mattinata del 5 novembre u.s., i militari dell’Arma, durante un controllo alla circolazione stradale, hanno arrestato nella flagranza di reato un 53enne tarantino, presunto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”. (Tarantini Time Quotidiano)
L'ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Firenze, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia. L'operazione ha riguardato le province di Firenze, Lecce, Cosenza, Torino, Prato e Vibo Valentia (Tiscali Notizie)
Si possono riassumere così i 69 anni di vita di Pasquale Conidi, calabrese di Stefanaconi, in provincia di Vibo Valentia, ritenuto il fulcro di un’associazione per delinquere, finalizzata al traffico di stupefacenti, che avrebbe importato cocaina sulle principali piazze italiane, tra cui Firenze (LA NAZIONE)