Duplice omicidio al mercato ittico di Salerno: un 72enne si è costituito ai Carabinieri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sparatoria alle prime luci dell’alba di martedì al mercato ittico di Salerno. Un commerciante di 72 anni ha sparato a due uomini: uno dei due è morto sul colpo, l’altro, invece è deceduto in ospedale dove era stato trasportato in gravissime condizioni. Secondo quanto riportato da Il Mattino, le due vittime sono Rosario Montone, 58enne di Portici, colpito al cuore, e Carmine De Luca, 48enne salernitano, colpito all’arteria femorale. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altri media
“Il duplice omicidio avvenuto a colpi di pistola presso il mercato ittico di Salerno è un episodio gravissimo che lascia attoniti e colpisce l’intera comunità. In attesa che venga fatta piena luce sulle cause di questa nuova tragedia che si consuma nel nostro territorio, è evidente che in Campania è allarme sicurezza. (Ottopagine)
Stampa Il procuratore della Repubblica, Giuseppe Borrelli, ha confermato che l’autore dell’omicidio aveva subito un licenziamento qualche anno fa e riteneva le vittime responsabili di tale evento. (Salernonotizie.it)
Al mercato ittico, sul luogo dove si è consumato il duplice omicidio (LEGGI ), sono giunti alle 9:30 il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’assessore alla sicurezza Claudio Tringali per un confronto con magistratura e polizia che stanno indagando sull’episodio e per portare la propria vicinanza a una delle famiglie delle vittime. (anteprima24.it)
“Sono giunto qui stamattina, insieme all’assessore alla Sicurezza Claudio Tringali, per cercare di capire cosa si è verificato questa notte, un fatto di sangue brutto, sconcertante. Dalle prime notizie che ho avuto modo di raccogliere, l’indagine è in corso quindi non è il caso di avventurarsi in ipotesi; pare che non sia un fatto legato alla criminalità organizzata ma parrebbe che sia una lite tra privati, tra persone che avevano probabilmente delle ruggini. (Salernonotizie.it)
Gli investigatori (indagano congiuntamente carabinieri e polizia di Stato) hanno acquisito i filmati delle telecamere che avrebbero ripreso il momento dell'omicidio. Ci sarebbero comunque vecchi screzi alla base di quello che, secondo gli investigatori, potrebbe essere stato soltanto un atto d'impeto. (ilmattino.it)
Immagine di repertorio Video suggerito (Fanpage.it)