Vincenzo Carbone è il nuovo direttore dell’Agenzia delle entrate, come cambia il fisco

Durante il Consiglio dei ministri del 23 dicembre, il Governo ha nominato Vincenzo Carbone come nuovo direttore dell'Agenzia delle entrate. Carbone sostituisce Ernesto Maria Ruffini, che ha annunciato le sue dimissioni lo scorso 13 dicembre. Carbone ha 61 anni, lavora nell'Ade dal 1999 ed era già direttore vicario dell'agenzia prima dell'addio di Ruffini. Si tratta dunque per lo più di una scelta di continuità da parte del Governo. (QuiFinanza)

Su altre fonti

L’attuale vicedirettore vicario e capo della divisione Contribuenti dell’Agenzia, ritenuto vicino al viceministro dell’Economia Maurizio Leo, è laureato in Giurisprudenza all’Università di Napoli Federico II e ha un Master di secondo livello … (Il Fatto Quotidiano)

Vincenzo Carbone è il nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Elisa Calessi 24 dicembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Vincenzo Carbone, chi è il nuovo direttore dell'Agenzia delle Entrate

ROMA — Toccherà a Vincenzo Carbone raccogliere l’eredità di Ernesto Maria Ruffini alla guida dell’Agenzia delle Entrate. Il Consiglio dei ministri di ieri fa propria l’indicazione del ministero dell’Economia avviando l’iter di nomina. (la Repubblica)

Ufficiale, inoltre, la nomina di Vincenzo Carbone come nuovo direttore dell’Agenzia delle Entrate, fino alla scadenza del mandato del dimissionario Ernesto Maria Ruffini, che sarà a gennaio 2026. (MySolution)

Il Consiglio dei ministri, secondo quanto si apprende da fonti di governo, ha avviato l'iter per la nomina di Vincenzo Carbone come direttore dell'Agenzia delle Entrate, fino alla scadenza del mandato del dimissionario Ernesto Maria Ruffini, che sarà a gennaio 2026. (Corriere della Sera)