La Terrazza della Dolce Vita, Ricky Tognazzi racconta l'ironia del padre Ugo

(Adnkronos) - “Ugo per mesi si è dovuto nascondere dai giornalisti dopo la burla comparsa sulle pagine dei più importanti giornali nazionali in cui si diceva 'Tognazzi è il capo delle Br'. Tormentato per giorni fuori da casa disse ai giornalisti 'rivendico il diritto alla cazzata' e forse lo direbbe anche oggi". Così Ricky Tognazzi, ospite della seconda serata de 'La Terrazza della Dolce Vita', il ciclo di salotti all’aperto condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi al Grand Hotel di Rimini, racconta il padre Ugo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà il Grand Hotel di Rimini a ospitare, dal 31 luglio al 15 settembre, ‘Ugo di noi. Organizzata nell’ambito della quinta edizione della Terrazza della Dolce Vita, i salotti di Simona Ventura e Giovanni Terzi, porta a Rimini fotografie, cimeli, contributi audiovisivi e contenuti inediti per un percorso diviso in aree tematiche, dagli esordi al successo, indagando il “Tognazzi pensiero” e svelando l’identità di uno degli attori più eclettici e anticonformisti di tutti i tempi. (AltaRimini)

Seconda serata de La Terrazza delle Dolce Vita, il ciclo di salotti all’aperto condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi nella splendida cornice del Grand Hotel di Rimini. Tormentato per giorni fuori da casa disse ai giornalisti “rivendico il diritto alla cazzata “e forse o direbbe anche oggi. (Corriere Romagna)

È la prima retrospettiva dedicata all’artista - attore, regista, sceneggiatore, scrittore - piena zep… Sembra uno dei ferocissimi scherzi, impertinenti e urticanti, al di là delle buone maniere, che Ugo Tognazzi giocò nel corso di tutta la sua vita, l’esposizione “Ugo di noi. (La Repubblica)

Tognazzi: 'Fellini diede un dolore a mio padre Ugo. Favino, Gassman e la depressione...'

"Nell’inaugurare questa mostra - confessa - ho provato la grande emozione delle prime e delle anteprime anche perché metto in gioco l’importante reputazione di mio padre. Aperta al pubblico fino al 15 settembre nella hall del residence del Grand Hotel di Rimini, ieri è stata anticipata dalla preview del figlio Ricky Tognazzi (il Resto del Carlino)

“Per girare un film ci vuole passione ma soprattutto coraggio”. Ricky Tognazzi, attore e regista, figlio dell'indimenticabile Ugo, ha rilasciato un'intervista a Leonardo Inacci per Libero Quotidiano. Ecco alcuni passaggi: "All’epoca di mio padre si giravano 300-350 film all’anno, oggi non si superano le 50 pellicole. (AreaNapoli.it)