Finale Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia ‘ferme’: si resta sull’1-1

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Dire SPORT

Finale Vuitton Cup, Luna Rossa e Ineos Britannia ‘ferme’: si resta sull’1-1 Tutta colpa del vento: prima la partenza ritardata, poi la decisione di rimandare le regate a domani Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Doveva essere il secondo giorno di sfide tra Luna Rossa e Ineos Britannia per la finale della Louis Vuitton Cup 2024, in corso a Barcellona. È finito invece con un nulla di fatto per colpa del vento. (Dire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vettese: "Non serve malignare, ma le regole sono 'esuberanti'" Vettese: "Questo vento era inaspettato" (Sport Mediaset)

Il trimmer del sindacato italiano ha ripercorso le tappe della giornata di sabato 28 settembre Giornata molto complicata per la Louis Vuitton Cup, ma al tempo stesso fortunata per Luna Rossa Prada Pirelli che è riuscita a mantenere la parità con INEOS Britannia nonostante una regata ormai già persa. (Sport Mediaset)

La terza regata per Louis Vuitton Cup che certificherà il nome dell'imbarcazione che sfiderà New Zeland per l'America's Cup è partita decisamente col piede sbagliato per Luna Rossa. Parte dell’equipaggio di Luna Rossa è infatti uscito dai pozzetti per un problema serio: alcune stecche della randa si sono rotte bucando la vela principale. (Liberoquotidiano.it)

Risultato: il primo match della giornata della finale di Louis Vuitton Cup è perso e Ineos passa in testa 2-1. Luna Rossa fora con una stecca la randa, cerca di cambiarla ma non c’è il tempo. (La Stampa)

Il terzo giorno della finale della Louis Vuitton Cup, caratterizzato da un vento inaspettatamente forte, finalmente regala azione e porta i due team a 2-2. Il teoria, domani, lunedì 30 settembre, dovrebbe essere un giorno di riposo, per poi continuare l’1 e il 2 ottobre, ma non è detto che la direzione di gara decida di recuperare il Day 2, andato in fumo per poco vento. (La Stampa)

L'imbarcazione italiana affronterà Ineos Britannia dai match race 3 e 4 della finale della Louis Vuitton Cup. Dopo una lunga attesa a causa del vento, si è rotta una stecca di carbonio. (Fanpage.it)