PS5 Pro è sorprendente in termini di efficienza energetica

Secondo un recente test condotto da Digital Foundry, la nuova, e tanto discussa, PlayStation 5 Pro (che potete trovare scontata su Amazon)consuma una quantità di energia praticamente identica a quella del modello base e della versione Slim, nonostante la presenza di un GPU significativamente più potente. Durante un'analisi condotta su giochi come Elden Ring, Spider-Man 2 e F1 24, è emerso che la PS5 Pro dimostra un'efficienza sorprendente nella gestione del consumo energetico, scongiurando le aspettative iniziali secondo cui avrebbe potuto superare i 300 watt. (Tom's Hardware Italia)

Su altri giornali

PlayStation 5 Pro è uscita in questi giorni e le vendite sembrano procedere spedite, anche se molti, di fronte a questo perfetto regale di Natale, si chiedono se abbia senso spendere 800 euro per quella che senza dubbio è la PlayStation più potente di sempre, ma che al momento non sembra una rivoluzione tale da giustificare l’esborso. (la Repubblica)

I miglioramenti visivi sui titoli “PlayStation 5 Pro Enhanced” sono come due metà di una mela che ritornano insieme, è un colpo di fulmine tecnico, sono i 60 fotogrammi al secondo che non perdono mai nitidezza, con un’immagine croccantissima e l’occhio che va a cercare miglioramenti laddove, in 4 anni, si era abituato ormai alla qualità visiva delle opere più importanti del catalogo. (The Games Machine)

PS5 Pro è disponibile ora e abbiamo provato diversi titoli “Enhanced” per la nuova console mid-gen di Sony. Non tutti rappresentano un’esperienza perfetta in 4K, ma quasi tutti i giochi su PS5 Pro sono migliorati rispetto alla versione base della piattaforma. (eSports & Gaming)

Stellar Blade su PS5 Pro è straordinario, rivela l'analisi di Digital Foundry

Del resto, Nintendo Switch punta con decisione al suo ottavo anno di vita, senza che ancora sia stato annunciato il suo successore; Xbox, dal canto suo, come testimonia l’ultima campagna marketing, si appresta a smaterializzarsi e a tramutarsi a tutti gli effetti in un servizio e non in una singola piattaforma. (GameSoul)

La nuova versione potenziata della console Sony (che trovate scontata su Amazon) ha registrato vendite nettamente superiori rispetto a Switch OLED, che ha totalizzato 42.297 unità, mantenendo comunque una forte presenza sul mercato con una base di installato molto alta (oltre 8,1 milioni). (Spaziogames.it)

Stando all'analisi tecnica effettuata da Digital Foundry, Stellar Blade gira in maniera straordinaria su PS5 Pro, ponendosi come uno dei giochi meglio ottimizzati in assoluto per la nuova console Sony. (Multiplayer.it)