Bitcoin scende sotto i 96.000 dollari📉

🪙 Una presa di profitto vicina ai 100.000 dollari innesca un importante evento di liquidazione, mentre MicroStrategy aggiunge più BTC alle partecipazioni Il Bitcoin è sceso dell'1,75% a $96.000, con i trader che hanno preso profitti poco prima del livello psicologico dei $100.000, sebbene gli acquisti istituzionali rimangano forti, con MicroStrategy che ha effettuato un altro acquisto massiccio. Questo ritracciamento ha innescato uno degli eventi di liquidazione più grandi nel mercato delle criptovalute degli ultimi sei mesi, nonostante la nomina potenziale di un Segretario al Tesoro che sembra essere favorevole alle criptovalute. (XTB)

Su altre fonti

Come ricorda l’agenzia Reuters, il recente rally è stato innescato in particolare dalle aspettative di un ambiente normativo più favorevole legato alla vittoria elettorale di Donald Trump. Il bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico, sfiorando la barriera dei 100mila dollari e proseguendo una scalata che sta di fatto scrivendo la storia del comparto delle criptovalute. (WIRED Italia)

Il mercato delle criptovalute ha visto una forte crescita nell’ultimo mese. In particolare, il Bitcoin, l’asset più importante del mercato, ha superato la soglia dei 97,000 dollari, registrando una crescita di oltre 40% in un mese, secondo i dati di Coinmarketcap. (L'HuffPost)

La criptovaluta più famosa del mondo ha quasi raggiunto i 100mila dollari per singola unità e continua a segnare nuovi massimi storici; con questi prezzi da capogiro, in molti stanno pensando di investirci, con l’idea che comprare Bitcoin significhi diventare ricchi. (Corriere della Sera)

Il commento/ Usa, la via del Bitcoin per ridurre il debito

Il Bitcoin è stato alle porte dei 100.000 dollari, solo due anni dopo essere sceso sotto i 17.000 dollari in seguito al crollo della borsa cripto FTX. Gli operatori del settore si aspettano che l'amministrazione Trump entrante porti un approccio più "cripto-friendly" alla regolamentazione della valuta digitale. (Euronews Italiano)

J. P. (L'HuffPost)

Fino al mese scorso non era che la principale delle criptovalute, sostanzialmente uno strumento di investimento che poteva servire a completare il portafoglio dei prodotti disponibili per gli investitori più smaliziati. (ilmessaggero.it)