Elon Musk asso pigliatutto: guiderà il ministero per l’efficienza governativa di Trump

Washington, 13 nov. Elon Musk guiderà il ministero per l'efficienza governativa di Trump. Lo ha annunciato lo stesso presidente eletto, confermando, come previsto da molti, la volontà di dare un ruolo ufficiale nella sua amministrazione all'imprenditore, numero uno di Tesla e Space X. Durante la campagna elettorale (Io Donna)

Ne parlano anche altre fonti

Prende forma l’amministrazione Trump, dopo le nomine che accompagneranno il presidente eletto nel suo secondo mandato alla Casa Bianca. Marco Rubio, senatore della Florida, dovrebbe essere nominato Segretario di Stato, sebbene la decisione non sia ancora stata ufficializzata. (La Gazzetta dello Sport)

Donald Trump ha nominato Elon Musk e Vivek Ramaswamy alla guida del nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa (Department of Government Efficiency) che, ha detto il neo presidente eletto, sarà "il Manhattan Project" di questa era. (Today.it)

Nella notte italiana tra martedì e mercoledì il presidente eletto degli Stati Uniti Donald Trump ha annunciato che una volta insediatosi alla Casa Bianca, nel gennaio 2025, nominerà il miliardario Elon Musk e l'ex candidato Repubblicano alla presidenza Vivek Ramaswamy a capo di un nuovo Dipartimento per l'efficienza governativa, Doge, un acronimo che sembra essere un riferimento alla valuta digitale dogecoin, di cui Musk è un notoriamente fan. (WIRED Italia)

L'ovazione dei deputati repubblicani per Elon Musk

Anzi “il cittadino privato più potente d’America”, lo ha definito il New York Times, che non più di alcune settimane fa denunciava il “gigantesco conflitto d’interesse” dell’imprenditore di origine sudafricana, mai come in questa fase (di transizione) al centro della scena politica statunitense e non solo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il consigliere (e finanziatore) della campagna elettorale del tycoon si occuperà insieme a Vivek Ramaswaym del nuovo Dipartimento dell’Efficienza governativa. Elon Musk, l’uomo che ha tirato su Tesla, che ha creato SpaceX, che ha superato la Nasa per capacità aerospaziali, da oggi sarà al fianco di Donald Trump nell’amministrazione Usa che da gennaio prenderà le redini degli Stati Uniti. (Nicola Porro)

L'ovazione dei deputati repubblicani per Elon Musk (La Stampa)