Il falso e il vero "Mondo al contrario". A Bologna
L’imperturbabile generale ed ora parlamentare europeo Vannacci continua a raccogliere consistenti numeri di spettatori intorno alla sua visione del mondo che lo circonda. Visione che ha definito ‘Mondo al contrario’ perché quella, che pure è la realtà con cui deve fare i conti, non gli piace. Di ‘contrario’, quindi, c’è lui, non l’umanità in cui – suo malgrado – è costretto a vivere. Quell’affermazione, dunque, è un falso spacciato per verità. (articolo21)
Su altri media
Duecento anarchici. E Nicoletta Tempera Milleduecento antagonisti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
«Io mi chiedo come sia possibile ancora una volta che Bologna non venga rispettata: domani ci sarà la presidente Meloni in città, ci hanno mandato 300 camicie nere, noi invece vorremmo ancora a chiedere i fondi per l’alluvione. (Open)
Ancora scontri, ancora violenze contro la polizia, questa volta a Bologna, dove da giorni gli antagonisti stavano organizzando una contro manifestazione per bloccare quella programmata da organizzazioni di destra, regolarmente autorizzata, per protestare per la sicurezza. (il Giornale)
Ad un certo punto in tanti dal corteo antagonista si sono diretti con il volto coperto verso il parco della Montagnola fin sulla scalinata dove c'è stato il contatto con le forze dell'ordine. Il gruppo avevaraggiunto rapidamente via Indipendenza, percorrendo via Irnerio, per raggiungere la zona vicina dove si trova il gruppo di Casapound. (Corriere della Sera)
Bologna, 10 nov. - Alta tensione a Bologna per due manifestazioni contrapposte: da un lato CasaPound e Rete dei patrioti, dall’altro il contro-corteo dei collettivi antifascisti. Si sono registrati alcuni scontri tra le forze dell’ordine e gli antagonisti, che cercavano di raggiungere il corteo dell'estrema destra. (Il Sole 24 ORE)
Non senza momenti di tensione. – Il cantiere del tram (con gli operai al lavoro) è la linea frangifuoco tra i mille antagonisti asserragliati in Montagnola e i trecento ‘patrioti’ fermi ai margini di piazza XX Settembre. (il Resto del Carlino)