Zelensky: "Non possiamo perdere migliaia di uomini per la Crimea. Serve la via diplomatica"

"Non possiamo perdere decine di migliaia di persone per la Crimea, la penisola potrebbe essere recuperata attraverso la diplomazia". Lo dice il presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervistato da Fox News, emittente vicino a Donald Trump. "Capiamo che la Crimea può essere recuperata diplomaticamente, siamo pronti a riportarla indietro per via diplomatica", ha proseguito aprendo in qualche modo al negoziato sulla penisola in mano russa dal 2014 (Tiscali Notizie)

Su altri media

Il messaggio è chiaro anche se Volodymyr Zelensky ha provato a edulcoralo con un po’ di politichese: Kiev è pronta a mollare la Crimea. (Il Dubbio)

Si fi… Però una gliela facciamo lo stesso. Lei nella chiesa di Santa Maria in Trastevere ha fatto un discorso molto intenso invocando per l’Ucraina una pace giusta. Secondo lei Donald Trump è il presidente americano che vi porterà verso questo traguardo? (la Repubblica)

“Putin può porre fine a questa guerra ma dipende molto di più dagli Stati Uniti d'America" ha detto il Presidente ucraino, aggiungendo: "Se gli Usa taglieranno finanziamenti l'Ucraina perderà la guerra". (Fanpage.it)

Zelensky: “Se gli Usa tagliano gli aiuti l'Ucraina perderà”

Questa riesportazione viola l'embargo sugli armamenti e i principi svizzeri, che impediscono di fornire materiale bellico a Stati che si trovano in guerra. Se le munizioni siano state effettivamente usate in Ucraina non è chiaro. (Ticinonews.ch)

Kiev lavora in queste ore a ritmi forzati a un riposizionamento in vista dell’insediamento di Donald Trump. Nel colloquio ha anch… (la Repubblica)

Abbiamo la nostra produzione, ma non è sufficiente per prevalere. "Se loro tagliano, penso che noi perderemo", ha affermato il presidente ucraino in un'intervista alla rete tv americana. (Tiscali Notizie)