Sciopero treni 23-24 novembre, da Frecciarossa a Italo: gli orari e la lista delle tratte garantite
Si preannuncia un altro weekend nero per chi viaggia in treno. Uno sciopero è stato proclamato da sindacati autonomi dalle ore 21 di sabato 23 alle ore 21 di domenica 24 novembre. La decisione, comunicata da Fs, è confermata dal sindacato Usb e coinvolgerà «tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore ferroviario sul territorio nazionale» spiega una nota della sigla sindacale. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
Alla base della protesta vi è la richiesta di un rinnovato contratto collettivo nazionale, fermo da troppo tempo. Motivi dello sciopero (Info Cilento)
La decisione, comunicata da Fs, è confermata dal sindacato Usb e coinvolgerà, spiega in una nota la sigla sindacale, “Tutto il personale delle società del gruppo e delle altre aziende che operano nel settore sul territorio nazionale”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ariete (21 marzo – 20 aprile) Con l’oroscopo del weekend di Paolo Fox l’universo danza in un abbraccio cosmico questo fine settimana, regalando a ogni segno zodiacale un messaggio speciale. Preparati a vivere emozioni intense, intuizioni sorprendenti e momenti magici. (Oroscopo Più)
Il prossimo weekend si preannuncia particolarmente complicato per chi viaggia in treno: sabato 23 e domenica 24 novembre è stato indetto uno sciopero nazionale che coinvolgerà gran parte dei servizi ferroviari, tra cui Trenitalia e Italo. (FIRSTonline)
Alcune sigle sindacali autonome, come annunciato dalle Ferrovie dello Stato, hanno proclamato un’agitazione dal lavoro per il weekend del 23 e 24 novembre 2024. Un altro fine settimana a rischio per chi viaggia dopo l’agitazione dell’8 novembre scorso. (Corriere della Sera)
Trenitalia informa anche che i treni da e per la Francia possono subire ritardi, cancellazioni, variazioni o limitazioni di percorso. Uno sciopero che dura tutta la giornata. (Primocanale)