Notizie brevi trasporto e logistica 17 settembre 2024

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TrasportoEuropa ESTERI

La Sounion è in acque sicure Sotto la protezione di Eunavfor Aspides, la petroliera Sounion è stata trainata con successo in acque sicure, senza alcuna fuoriuscita di petrolio. Le operazioni di recupero sono ancora in corso da parte dei soggetti privati coinvolti, mentre Aspides continua a tenere sotto controllo la situazione. Questa fase dell'operazione è frutto della stretta cooperazione tra tutte le parti, mirata a prevenire un disastro ambientale. (TrasportoEuropa)

Ne parlano anche altri giornali

Ma resta ancora forte la preoccupazione di una catastrofe ambientale (ShipMag)

Un nuovo filmato rilasciato dall’esercito statunitense mostra una petroliera battente bandiera greca che brucia nel Mar Rosso dopo un attacco da parte dei ribelli Houthi dello Yemen. Il filmato, del 26 agosto, mostra la petroliera Sounion in fiamme. (LAPRESSE)

È iniziato un nuovo tentativo di salvataggio della petroliera Mv Sounion in fiamme nel Mar Rosso dopo l'attacco da parte dei ribelli Houthi dello Yemen lo scorso agosto. Di Euronews Agenzie: AP (Euronews Italiano)

"Il recupero della Mv Sounion è un'operazione complessa e si compone di varie fasi. I rimorchiatori si sono collegati con successo alla nave ed è in corso il traino della Mv Sounion in un luogo sicuro" ha comunicato Eunavfor Aspides, la missione dell'Unione Europea che dal febbraio scorso ha il compito di difendere le navi nel Mar Rosso dagli attacchi Houthi. (shippingitaly.it)

La petroliera greca Sounion, colpita dagli Houti nel Mar Rosso, sta venendo lentamente rimorchiata in un porto sotto la scorta ravvicinata del cacciatorperdiniere italiano Andrea Doria e di due fregate, una ellenica e una f… (la Repubblica)